Indietro
menu
Cultura Rimini

Giacigli di fortuna all'ex caserma di via Dario Campana, sgombero della PM

In foto: i giacigli di fortuna
i giacigli di fortuna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 mag 2016 15:27 ~ ultimo agg. 28 mag 07:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia Municipale di Rimini, a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini residenti in zona, questa mattina è intervenuta all’interno dell’area dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco di via Dario Campana, dove si era stabilito un gruppo di persone di nazionalità rumena poi identificate e allontanate.

Nell’area erano state allestite anche alcune baracche e giacigli di fortuna, che sono state sgomberate con l’intervento di Hera che ha provveduto alla pulizia dell’area.

Condanna all’intervento da parte di Casa Madiba, attiva con progetti di accoglienza nelle strutture vicine: “un insediamento abitativo sul quale stavamo operando un intervento sociale innovativo viste le condizioni di totale abbandono e marginalità in cui versavano questi cittadini. Siamo sempre più convinti che la sicurezza si produce con interventi sociali capaci di ridare dignità alle persone attraverso una casa, un alloggio degno contrastando le disuguaglianze sociali sempre più evidenti nella nostra città”.