Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eugenio Rossi trionfa prima ad Orvieto poi in Slovenia

In foto: Eugenio Rossi (foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo)
Eugenio Rossi (foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 mag 2016 19:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EUGENIO ROSSI TRIONFA PRIMA AD ORVIETO POI IN SLOVENIA

Eugenio Rossi sta attraversando un momento decisamente positivo. La settimana scorsa prima ha trionfato al Meeting di Orvieto a quota 2.25 poi è partito per la Slovenia ed ha vinto anche a Slovenska Bystrica sempre con la misura di 2.25, il record della pista.

“Sono in condizione buona – afferma Rossi, ad Orvieto mi volevo riscattare del 2.15 stabilito alcuni giorni prima ad Andalo. Appena sceso dal tappetone ho conosciuto il manager Enrico Dionisi che mi ha invitato a partire per la Slovenia. E’ stata un’avventura: sette ore di macchina e poi la gara ma ho gestito bene la stanchezza del viaggio ed ho fatto una buona prestazione. Ringrazio il fisioterapista Andrea Benvenuti e Tito Porreca che sono riusciti a farmi ritrovare una condizione fisica ottimale dopo i numerosi infortuni avuti lo scorso inverno. Ora devo migliorare qualcosa a livello tecnico con il coach Giulio Ciotti poi proverò a fare il minimo per le Olimpiadi, a quota 2.29. L’ho già provato diverse volte in due occasioni l’ho mancato di un soffio”.

Positive anche le prestazioni di Matteo Mosconi, che ha saltato 2.04 giovedì scorso a Modena e 2.05 ieri a Rieti, dove ha sbagliato di pochissimo il 2.10.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni