Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Caregiver: mi prendo cura di te

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 mag 2016 08:16 ~ ultimo agg. 25 mag 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra le tante iniziative che rientrano nel ricco programma del Caregiver Day, venerdì 27 maggio, la Cad, società cooperativa sociale, organizza l’incontro “Mi prendo cura di te. Informazioni, confronti, riflessioni per assistere al meglio le persone con demenza”.

Donatella Venturi, psicologa gerontologa con esperienza pluriennale nell’ambito di interventi psicosociali con anziani e caregivers, condurrà l’incontro interattivo, allo scopo di discutere dell’argomento a partire da filmati ed esempi esplicativi, fornendo ai partecipanti strumenti e strategie per un approccio adeguato al proprio assistito.

Prossimo appuntamento martedì 31 maggio con una “Merenda in Compagnia” alla Cra di Sant’Agata Feltria. Per l’occasione, la psicologa Elisa Bartolini condurrà un incontro/confronto con i familiari e i caregivers.

 

L’appuntamento è venerdì 27 maggio, dalle 15 alle 18,30, nella sala Acqua del Centro Congressi SGR in via Chiabrera 34/b, a Rimini; al termine dell’evento Cad offrirà ai presenti un aperitivo.