Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini. Dall'amichevole con la Samba alle finali della Rookie Cup: una serata Real

In foto: Amichevole di fine stagione tra Calcio a 5 Rimini e Samba
Amichevole di fine stagione tra Calcio a 5 Rimini e Samba
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 mag 2016 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI. DALL’AMICHEVOLE CON LA SAMBA ALLE FINALI DELLA ROOKIE CUP: UNA SERATA REAL

Una serata speciale. L’amichevole di “fine anno” tra il Calcio a 5 Rimini e gli amici della Samba non poteva che essere il preludio migliore per le finali della Rookie cup. In un Flaminio pieno di ragazzi in campo e sugli spalti, il Real Miramare ha trionfato 7-3 sul Futsal Pedrera.

Prima della finalissima però, l’Ac Picchia del portierone biancorosso Tesoro versione bomber ha conquistato il terzo posto, dilagando sullo Skills Crew con un pesantissimo 9-0.

Riflettori della Rookie cup però fissati sull’ultimo atto (direttori della gara Pizzi e Lombardini), quello tra il Real Miramare in maglia nera, che praticamente ha schierato i suoi Juniores del calcio a 11, e il Futsal Pedrera, che ha pagato una rosa risicata al massimo. L’obiettivo della Rookie era quello di visionare giovani e promuovere il futsal, gli organizzatori del Calcio a 5 Rimini possono ritenersi soddisfatti, qualche contatto con i ragazzi è già stato avviato.

Metalli porta in vantaggio il Real Miramare ma il primo tempo si chiude con il pari targato Kola. Nella ripresa il Futsal Pedrera firma il ribaltone con Vittorio, ma Bonucci (premiato anche come miglior giocatore del torneo) la piazza nell’angolino per il 2-2. Il Real Miramare prende la fuga con Fabbri e Cruz, Kola prova ad accorciare le distanze ma lo scatenato Bonucci sigla il 5-3. La partita è molto nervosa, le due squadre non risparmiano contrasti al limite del regolamento (gialli a raffica, espulsi Kola e Parma). Nel finale il Miramare ha anche il tempo per dilagare con Fracassi e Pellanda, che chiudono sul 7-3. Gioia a non finire per i ragazzi accompagnati da Moreno Frisoni (sugli spalti presente anche la società), in festa assieme ai sostenitori. Una vittoria Real.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini