Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis. Alessandro Forlani e Matteo Zannoni trionfano nel 12° campionato al Tennis Viserba

In foto: Foto di gruppo con Zoli, Macori, Bevitori, Rinaldi (organizzatore), Filippini, Urbini. In basso i vincitori Forlani e Zannoni
Foto di gruppo con Zoli, Macori, Bevitori, Rinaldi (organizzatore), Filippini, Urbini. In basso i vincitori Forlani e Zannoni
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 mag 2016 17:30 ~ ultimo agg. 17:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il torneo femminile, anche sul campionato maschile di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba cala il sipario con due vibranti giornate di finali, tra sabato (Master A) e martedì sera (Master B).

Partiamo da sabato quando è andato in scena l’evento-clou, il Master finale A del 12° campionato di beach tennis. I nuovi campioni sono Alessandro Forlani e Matteo Zannoni, che hanno superato in finale la coppia formata da Guido Bevitori e Federico Urbini, quest’ultimo detentore del titolo in coppia nel precedente campionato con Luca Bonori.

I campioni hanno fatto il bis, avendo vinto anche l’ottava edizione del campionato. Il Master finale ha sostanzialmente confermato i valori espressi nel corso del campionato. Le quattro coppie semifinaliste sono state infatti le prime due classificate dei gironi A e B.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Pre-turno ottavi di finale: Filippini-Gualdi b. Amaduzzi-Giusti 6-4, 6-3, Cressi-Venturi b. Savini-Torroni 6-4, 6-4, Lorenzi-Amadori b. Bonori-Paci 6-3, 3-6,10- 6, Angeli-Giovanardi b. Cerliani-Tiraferri 4-6, 6-1, 10-7.

Quarti: Zoli-Macori b. Filippini-Gualdi 6-5, 6-4, Zannoni-Forlani b. Angeli-Giovanardi 6-2, 6-5, Bertozzi (Campedelli)-Frisoni b. Lorenzi-Amadori 6-3, 6-3, Urbini-Bevitori b. Cressi-Venturi 6-3, 6-3.

Semifinali: Urbini-Bevitori b. Zoli-Macori 6-0, 6-1, Zannoni-Forlani b. Bertozzi (Campedelli)-Frisoni 6-3, 6-5.

Finale: Zannoni-Forlani b. Urbini-Bevitori 6-4, 6-2.

Martedì sera si è giocato invece il master B. I vincitori, a sorpresa, sono Luca Broccoli e Stefano Bernardi, che hanno superato in una finale molto combattuta la coppia più accreditata e plurivittoriosa in vari tornei formata da Claudio Mecozzi e Massimiliano Gessaroli.

Vediamo nel dettaglio i risultati.

Quarti: Broccoli-Bernardi b. Cannella-Varliero 9-6, Grandi-Raschi b. Rinaldi-Pari 9-3, Mecozzi-Gessaroli b. Faberi-Perazzini 9-2, Cerliani-Di Giuseppe b. Pozzi-Galli 9- 5.

Semifinali: Broccoli-Bernardi b. Grandi-Raschi 9-6, Gessaroli-Mecozzi b. Cerliani-Di Giuseppe 9-4.

In finale Broccoli-Bernardi b. Gessaroli-Mecozzi 8-8 e 10-8 al tiebreak.

Si conclude così il 12° campionato di beach tennis, all’insegna sempre dell’agonismo e del divertimento, ma anche di elevati valori tecnici considerando la presenza di giocatori di 2a e 3a categoria, da parte di un gruppo ormai collaudato formato da oltre cento giocatori, capitanati dall’organizzatore e vice presidente del Club viserbese Roberto Rinaldi.

La 13a edizione prenderà il via nel mese di settembre. Il beach tennis si prende ora una pausa durante il periodo estivo, anche se rimarrà installata la copertura pressostatica per favorire giocate libere, tornei, nonché lezioni dei maestri Max Sforza e Gianluca Cola, specie nelle giornate di maltempo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba