Indietro
menu
Attualità Rimini

Anche a Rimini arrivano le Cargo Bikes: uno store in via Flaminia

In foto: il giro inaugurale (foto Gallini)
il giro inaugurale (foto Gallini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 mag 2016 14:31 ~ ultimo agg. 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.644
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha aperto a Rimini il primo store interamente dedicato alle Cargo BikesA pensarci per primi sono stati due giovani imprenditori: Davide Concordia e Andrea Principi, già noti per aver rilanciato l’attività di videonoleggio Manolo il Videonolo resistendo in questi anni all’onda digitale a discapito di grandi players multinazionali.

Ispirati dalle bici da trasporto che hanno già conquistato il nord Europa, Davide e Andrea hanno deciso di investire su un prodotto inusuale, diventato già iconico nelle grandi capitali mitteleuropee all’avanguardia in tema di trasporto sostenibile.

Nasce così a Rimini, a fianco della ormai consolidata e storica presenza di Manolo Video Nolo in via Flaminia 31 un nuovo “Manolo” esclusivamente dedicato alla vendita delleC argo bike. A fare il primo giro per la città con le Cargo Bikes targate Manolo, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che ha apprezzato l’iniziativa.

“In Italia – dice Davide Concordia – si è persa negli anni l’abitudine di pensare alla bici come mezzo di trasporto capace di muovere con facilità e in grande economia merci, persone e animali. Nei nostri viaggi abbiamo scoperto la Cargo bike e una volta ritornati a casa abbiamo iniziato a cercarle e ci siamo resi conto che nella nostra provincia i negozi specializzati proponevano solamente le classiche biciclette a due ruote. Abbiamo pensato quindi di investire su un prodotto inesistente dalle nostre parti e vedere in queste prime settimane i nostri mezzi lungo le vie ciclabili delle nostre citta’ e’ stato un impagabile motivo di orgoglio”.