Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Allievi Nazionali LegaPro: Santarcangelo-Albinoleffe 1-3

In foto: Gli Allievi Nazionali LegaPro del Santarcangelo
Gli Allievi Nazionali LegaPro del Santarcangelo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 mag 2016 19:47 ~ ultimo agg. 30 mag 20:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ALLIEVI NAZIONALI LEGAPRO: SANTARCANGELO-ALBINOLEFFE 1-3

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Forastieri; Farina, Miori, Giacobbi, Moretti; Fabbri (15’ st Pugliese), Scavone (15’ st Gessaroli), Fusi (9’ st Arrondini); Pigozzi (15’ st Massari); Scarponi (1’ st Azzurro), Fuchi (40’ st Manfroni). A disp.: Forti, Urso, Veneruso. All.: Fusi.

ALBINOLEFFE (3-4-3): Alborghetti; Bertolotti, Micheli, Ravasio; Lazzarini, Lamera, Battaini, Pace (33’ st Zambelli); Calì, Galeandro, Ganea (28’ st Sokhna). A disp.: Esposito, Somboli, Bulloni, Cerini, Sow, Spampatti, Zirafa. All.: Quaglia.

RETI: 6’ st rig., 10’ st Galeandro, 39’ st Sokhna, 44’ st Pugliese.

NOTE: ammoniti: Micheli, Ganea. Spettatori: 300 circa.

SANTARCANGELO. Sfuma il sogno delle Final Eight di Cesena per gli Allievi Nazionali Lega Pro, sconfitti nel ritorno degli ottavi 1-3 dall’Albinoleffe. Risultato che rispecchia i valori in campo, con i lombardi cinici ad inizio ripresa ed accorti a difendere il vantaggio maturato grazie alla doppietta di Galeandro tra il 46’ e il 50’. I padroni di casa invece hanno mostrato le cose migliori nella prima metà, in cui alcuni buoni intercetti da parte dei centrali di centrocampo (Scavone e Fabbri) hanno innescato alcune ripartenze interessanti sviluppate poi dai tre uomini più avanzati. In particolare Scarponi e Fuchi: il primo autore di una serpentina culminata con un rasoterra bloccato dal portiere (20’), il secondo pericoloso con un tiro cross alzato in corner al 23’ e con un colpo di testa a lato al 35’ su traversone di Pigozzi. Sul fronte ospite, maggior palleggio grazie ai tre mediani e ricerca soprattutto degli esterni alti Ganea e Calì, quest’ultimo insidioso con un piatto sinistro fuori misura ed un tiro cross appena largo.

La ripresa si apre con una conclusione di prima sul fondo di Fuchi (5’), ma è l’Albinoleffe a sbloccare il match grazie ad un presunto fallo di Forastieri su Pace. Dal dischetto Galeandro spiazza il portiere, e 4 minuti più tardi lo stesso Galeandro si ripete in contropiede con una conclusione vincente da distanza ravvicinata. Il Santarcangelo prova a reagire alzando il baricentro e dando tutto, ma i lombardi coprono bene l’area, facendo leva anche sulla loro fisicità superiore. Tanto da trovare il 3-0 con il neo entrato Sokhna al 79’. I gialloblù dal canto loro non mollano e Pugliese trova il meritato gol della bandiera grazie ad una bella conversione verso il centro e diagonale mancino sul primo palo.

Il giusto premio per una stagione storica per il Santarcangelo, che mai con una squadra del settore giovanile si era qualificato alle fasi finali di un torneo nazionale.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio