Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Tiky Bagno 26 di Rimini è stato presentato ufficialmente il Summer Camp Goalkeeper Unicef 2016

In foto: La presentazione del Summer Camp Goalkeeper Unicef
La presentazione del Summer Camp Goalkeeper Unicef
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 mag 2016 13:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Goalkeeper Rimini Academy si è riunita ieri sera (martedì 24 maggio) al Tiky Bagno 26 di Rimini per la presentazione ufficiale del Summer Camp Goalkeeper Unicef 2016 per ragazzi e ragazze dai 7 anni in su.

Alla presenza dei tecnici e di alcuni giovani portieri che si sono prestati a fare da “modelli per una sera”, sono state presentate anche le maglie ufficiali con il logo Unicef che verranno usate da allenatori e atleti in questo camp specifico per portieri che si terrà allo Stadio “Italo Nicoletti” di Riccione.

Due le settimane di camp: dal 20 al 25 giungo e dal 27 giugno al 3 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 (Iscrizioni: una settimana E. 200, due settimane E. 350. Per informazioni: Walter 3487426403; Emiliano 3476067466; Antonello 3472354556).

Si svolgeranno allenamenti tecnici inerenti al ruolo e situazionali, più una parte di preparazione fisica e funzionale, senza dimenticare il divertimento e l’aggregazione. La collaborazione con l’Unicef unirà lo sport alla solidarietà: durante l’ultima giornata si terrà un’asta benefica delle maglie dei portieri di Serie A e B.

Insieme ad Emiliano Dei (Cesena) e Walter Marconi (Rimini 1912), saranno sul campo gli allenatori professionisti Antonello Di Chiara ed Ettore Faedi (Santarcangelo), Andrea Bicchiarelli (Fsgc) e Francesco Scotti (L’Aquila).

“Ringraziamo l’Unicef che ci affianca in questa sfida, la Fya Riccione che ci permette di usare l’ottimo impianto riccionese, la Macron per il materiale tecnico e tutti coloro che ci hanno supportato credendo nella bontà di questo progetto – hanno detto gli allenatori Emiliano Dei e Walter Marconi. Non abbiamo la pretesa di fare diventare tutti campioni, ma di tirare fuori il meglio di loro. Per noi sarà una vittoria anche solo sapere che i nostri insegnamenti vengono poi portati nella loro vita agonistica e messi in pratica con la maglia della loro società. Siamo felici dei passi fatti negli scorsi anni: alcuni dei nostri ragazzi hanno fatto il salto nei professionisti riempiendoci d’orgoglio e motivandoci a continuare in questo progetto”.