Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ultima trasferta di regular season per la Battistelli San Giovanni in Marignano

In foto: Ultimo viaggio di regular season per le marignanesi
Ultimo viaggio di regular season per le marignanesi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 apr 2016 13:30 ~ ultimo agg. 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ULTIMA TRASFERTA DI REGULAR SEASON PER LA BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

Nel penultimo turno del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1, la Battistelli San Giovanni in Marignano è attesa dall’ultima trasferta di regular season sul campo della Coveme Vip San Lazzaro (BO).

Le bolognesi occupano la settima posizione della classifica generale ed hanno disputato un campionato complessivamente al disotto delle attese della vigilia, considerati i playoff promozione raggiunti nella stagione 2014/2015.

All’andata fu un netto 3-0 per le marignanesi, protagoniste di una delle prestazioni forse più esaltanti ed impeccabili dell’intera stagione.

Rispetto a quel match le bolognesi si presentano all’appuntamento di sabato (fischio di inizio ore 18.00) rinfrancate dal recupero di Focaccia, per gran parte del girone di andata out per un grave infortunio ad una mano.

La centrale è una delle pedine più importanti dello scacchiere di coach Casadio, che può contare, inoltre, sulla esperta palleggiatrice Forni, sulla coppia di giovani schiacciatrici Bussoli e Pinali, e sull’opposto Miola, vecchia conoscenza di coach Solforati, in quanto protagonista, insieme a Mila Montani, della storica promozione in A2 raggiunta dal Viserba Volley nella stagione 2012/2013.

Dopo la batosta interna subita circa un mese fa ad opera della Zambelli Orvieto, la Coveme ha riscattato almeno in parte l’andamento altalenante di questa stagione ed è reduce da una striscia di 3 vittorie consecutive ottenute, fra le altre, nella stracittadina contro le cugine della MT Motori Idea Volley e nel confronto di alta classifica con la Tuum Perugia dell’ultimo turno.

Proprio il campionato al disotto delle attese ha stimolato le ragazze di coach Casadio a chiudere nel migliore dei modi la stagione inseguendo alcune vittorie di prestigio. Considerando poi che Saguatti, Ferretti, e Capponi hanno tutte giocato nella formazione felsinea e che la Coveme vorrà sicuramente riscattare la pessima figura della partita di andata, ecco che le giocatrici di coach Solforati saranno attese dalla ennesima battaglia di questo girone di ritorno.

In casa Battistelli la preparazione al match prosegue tranquillamente in una clima di serenità e concentrazione. Le ragazze sono perfettamente consapevoli che il traguardo finale è ormai a portata di mano e che servono tre punti in queste ultime due partite per chiudere la regular season al primo posto e guadagnare il vantaggio del fattore campo nella prima delle due finali a quel punto a disposizione per centrare la promozione in A2.

Tutte le atlete sono in buone condizioni di forma ed a disposizione di coach Solforati. Previsto anche un massiccio esodo di tifosi marignanesi che raggiungeranno il capoluogo emiliano con ogni mezzo pur di presenziare a questo importantissimo match di fine stagione.