Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sparatoria in via Carlo Zavagli, fuori pericolo la vittima

In foto: i Carabinieri sul posto
i Carabinieri sul posto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 apr 2016 21:39 ~ ultimo agg. 7 apr 07:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 10.369
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_piok56yh” width=”600″ height=”400″ /]

Un grave episodio di cronaca è avvenuto intorno alle 21 in via Carlo Zavagli a San Giuliano di Rimini, nella zona del ponte della ferrovia. C’è stata una sparatoria con tre colpi esplosi da un’auto in corsa, a fari spenti, contro un Augusto Mulargia, 51enne riminese che è stato portato all’ospedale Infermi in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno transennato il tratto di strada interessato e stanno raccogliendo testimonianze. L’uomo stava rincasando in bicicletta nella sua abitazione vicino al luogo della sparatoria dopo una cena con dei familiari.

Augusto Mulargia era rientrato sabato scorso dall’estero dove vive da sette anni: prima in Thailandia, dove gestiva un bar, e poi alle Canarie, a Tenerife, dove si è trasferito con la moglie e il figlio per aprire una gelateria. A Rimini in questi giorni stava svolgendo delle pratiche per dei documenti. E stando alle prime informazioni aveva alle spalle dei problemi con la giustizia. Al momento dell’agguato la strada era deserta. Dopo avere sentito il rumore degli spari i vicini sono scesi in strada e hanno chiamato i soccorsi. L’uomo, raggiunto dai colpi alle gambe e nella zona dell’inguine, è stato colpito all’arteria femorale quando è stato soccorso era lucido e cosciente e ha parlato con gli infermieri. All’Infermi è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico. E’ in prognosi riservata ma fuori pericolo.

Le modalità dell’agguato hanno fatto pensare agli inquirenti ad un avvertimento, forse legato al mondo della droga. Mulargia era stato coinvolto nell’inchiesta Lupo Grigio su un grosso traffico di cocaina in Riviera che coinvolgeva anche clan camorristici, ma nel 2010 era stato assolto da ogni accusa con formula piena.

Il mattino dopo, sulla vicenda si esprime l’Amministrazione Comunale:

“L’agguato criminale di ieri sera in via Carlo Zavagli che ha visto colpito un riminese, impressiona per violenza e modalità di esecuzione. Un episodio dai contorni per il momento incerti, sfuggenti, oscuri, che fa pensare di primo acchito a una sorta di ‘regolamento di conti’, ancora non si sa perché né per cosa. L’amministrazione comunale di Rimini e la comunità riminese esprimono grande preoccupazione per fatti sanguinosi come questi; pongono la massima fiducia e offrono tutta la disponibilità e la collaborazione possibili alle forze dell’ordine e agli inquirenti che in queste ore stanno indagando, al fine di fare piena e completa luce sull’atto criminale”.