Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-L'Aquila 0-0: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

In foto: All'11' della ripresa la traversa respinge l'incornata di Polidori (Sportube)
All'11' della ripresa la traversa respinge l'incornata di Polidori (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 23 apr 2016 16:05 ~ ultimo agg. 26 apr 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 4.106
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-L’AQUILA 0-0

IL TABELLINO
RIMINI: Ferrari, Pedrelli, Varutti, Esposito, Lasicki, Martinelli, Albertini (37′ st Signorini), Puccio (20′ st Marin), Polidori, Carcuro, Leonetti (12′ st Bifulco). A disp.: Azzolini, Mingucci, Todisco, Fall, Di Molfetta, Torelli. All. Acori.

L’AQUILA: Scotti, Di Mercurio (44′ st A. Mancini), Piva, Bensaja, Maccarrone, Cosentini (34′ st Bruno), Ceccarelli, M. Mancini, Perna (31′ st De Sousa), De Francesco, Sandomenico. A disp.: Savelloni, Bigoni, Ligorio, Sanni, Stivaletta, Milicevic. All. Modica.

ARBITRO: Schirru di Nichelino.

AMMONITI: Leonetti, Maccarrone, Puccio, Piva.

ESPULSI: 22′ st dalla panchina il secondo portiere de L’Aquila, Savelloni, 30′ st Carcuro per doppia ammonizione, 40′ st allontanato il tecnico Acori per essere uscito dall’area tecnica.

SPETTATORI: 1.850 (1.589 paganti più bambini e ragazzi del settore giovanile biancorosso).

RISULTATI E CLASSIFICA

CRONACA
Al “Romeo Neri” è scontro diretto per evitare i play out. Di fronte Rimini (31 punti dopo il -2 di penalizzazione) e L’Aquila (29, con un -7).

Acori non può contare su Mancino, squalificato. Assenti anche Bariti, Kumih e Torelli, in panchina per onor di firma. Rientra Signorini, che ha scontato il turno di stop, ma parte dalla panchina. Confermato nell’undici iniziale Lasicki. In attacco gioca Leonetti.

Difende i pali degli abruzzese l’ex biancorosso Francesco Scotti.

La partita. Al 4′ Albertini perde palla, poi la recupera e serve Polidori, che salta Maccarrone e Di Mercurio e spara di sinistro, pallone alto.
Al 9′ Polidori recupera il pallone e allarga a sinistra, cross basso di Leonetti per la girata dello stesso Polidori, sfera a lato di un niente.
Neanche un giro di lancette dopo Carcuro allarga per Polidori, che avanza a destra, raggiunge la linea di fondo campo e mette in mezzo per lo stesso Carcuro, il cui diagonale sibila a lato di poco.
La partita è vivace e sulla ripartenza ospite, Ferrari è attento sulla conclusione da posizione defilata di Ceccarelli, servito da Sandomenico.
Al 14′ ancora i due esterni d’attacco de L’Aquila protagonisti: questa volta è Ceccarelli a imbeccare Sandomenico, il cui tiro è deviato in angolo dal portiere biancorosso.
Ancora pochi secondi ed il duello tra Sandomenico e Ferrari si ripete, lo vince ancora il portiere di scuola Milan.
Al 16′ Esposito per Carcuro, pallone a destra per Albertini, cross sul quale si avventa di testa Polidori, che alza la mira.
Al 18′ lancio di Pedrelli dalla metà campo, sponda aerea di Polidori, Albertini ha il tempo per guardare in mezzo e pennellare il pallone ancora per il colpo di testa di Polidori, Scotti para senza affanni.
Al 37′ idea di Leonetti per Varutti, che, tallonato da Di Mercurio, lascia partire un tiro-cross sul quale né Polidori né Albertini possono arrivara per la deviazione vincente.
Al 39′ il tiro di Di Mercurio è parato a terra da Ferrari.
Ancora una mancata di secondi e Sandomenico parte da sinistra, si accentra e calcia, sfera a fondo campo.
Si va all’intervallo sullo 0-0.

Al 4′ della ripresa la conclusione a giro di Ceccarelli si spegne a lato di poco.
All’11’ punizione di Puccio, il colpo di testa di Polidori centra in pieno la traversa, il pallone è troppo alto per il tentativo di tap-in, sempre di testa, di Martinelli.
Al 19′ doppia occasione per Sandomenico: il primo tentativo, di sinistro viene deviato da Pedrelli e respinto da Ferrari, il secondo, di destro, viene disturbato dall’intervento di Carcuro.
Al 25′ l’ennesima conclusione di Sandomenico trova ancora la risposta di un attento Ferrari.
Al 26′ rimessa di Piva, De Francesco duetta con Ceccarelli e sfodera il diagonale, deviato in angolo dalla retroguardia biancorossa.
Alla mezzora il Rimini resta in dieci per l’espulsione di Carcuro per doppia ammonizione.
Al 34′ il neoentrato De Sousa lavora palla sull’out di sinistra, il tiro di Sandomenico deviato da Pedrelli diventa un assist per Ceccarelli, la cui pronta girata trova l’opposizione di un super Ferrari.
Al 40′ viene allontanato dal campo il tecnico del Rimini Acori, reo di essere uscito dall’area tecnica per sincerarsi delle condizioni di Ferrari, che tre minuti dopo lascerà il campo per infortunio (gli esami evidenzieranno una distorsione al ginocchio, che sarà valutata meglio nei prossimi giorni con altri esami). Con i tre cambi già effettuati, in porta va Varutti, che ha giocato tra i pali fino a 14 anni. I biancorossi chiudono in nove contro undici.
L’arbitro assegna oltre sei minuti di recupero. Al 52′ il tiro di Ceccarelli termina oltre la traversa.
Finisce 0-0. Il Rimini sale a quota 32 in classifica, L’Aquila a 30.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_hged44xk” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_2v11inwd” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_kndqwgtv” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_djrmwbmu” width=”600″ height=”400″ /]

Il servizio video sarà proposto su Icaro TV (canale 91) nel corso di “Overtime della domenica”, in diretta domenica dalle 19,30. Nonostante il giorno di festa, lunedì 25 aprile la trasmissione “Calcio.Basket” andrà in onda regolarmente, in diretta dalle 19,40 alle 22,30 su Icaro TV e Radio Icaro (92FM).