Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

NTS Crabs Rimini. "Il bicchiere mezzo pieno", le considerazioni dopo l'ultima di regular season

In foto: Massimo Bernardi ospite a Calcio.Basket
Massimo Bernardi ospite a Calcio.Basket
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 26 apr 2016 10:33 ~ ultimo agg. 27 apr 08:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NTS CRABS RIMINI. “IL BICCHIERE MEZZO PIENO”, LE CONSIDERAZIONI DOPO L’ULTIMA DI REGULAR SEASON

Serviva una prova di squadra, convincente ed efficace ed è arrivata subito, fin dai primi minuti ed ha sgomberato il campo sul come sarebbe terminata. Ogni secondo che passava con la guida di Panzini e le folate travolgenti di Chiera che trovavano ogni volta il compagno giusto per costruire il successo che vale una stagione Bernardi ha chiuso con un successo cristallino questa travolgente cavalcata che apre la strada di sogni.

Nella lontana Borgosesia davanti a sei tifosi che li hanno accompagnati da Rimini, i nostri ragazzi hanno brindato col bicchiere tutto pieno e prodotto quanto segue:

DANIEL PEREZ: 24:47 minuti in campo, con 1/3 da 2 – 2/8 da 3 e 1/2 ai liberi ha fornito in difesa ciò che gli è andato meno bene in attacco catturando 6 rimbalzi con 2 assist serviti ed 1 persa. 9 punti totali. Guadagna 4 di valutazione lega.

DAVIDE MELUZZI: È rimasto in campo 1:52 minuti nella fase finale, commettendo 1 fallo, quando non c’era più nulla da dire.

LORENZO PANZINI: Più di tutti in campo con 36:54 ha segnato 2/5 da 2 e 4/7 da 3, subendo 3 falli ha ottenuto 4/4 dalla lunetta portando a casa anche 1 rimbalzo, con 2 perse, 4 recuperi e senza assist per 06 punti totali. Chiude l’ennesima prestazione da MVP con 20 di valutazione Lega.

GEORGI SIRAKOV: Impiegato pochissimo: solo 7:51non ha opportunità di prendere tiri, cattura 2 rimbalzi e fornisce 2 assist con 1 palla persa. Guadagna solo 2 di valutazione lega ma vale di più.

FEDERICO TASSINARI: Il capitano ha giocato 26:35 facendo la voce grossa ed uscendo alla distanza in fase offensiva chiudendo inesorabilmente i conti; con 0/2 da 2 e 4/5 da 3 e 2/2 ai tiri liberi colleziona 9 rimbalzi. Sfiora il titolo di MVP guadagnando 19 di valutazione lega.

ADRIAN CHIERA: 25:04 in campo a fare sfracelli con 3/6 da 2 e 1/3 da 3 oltre a 7/8 ai liberi risultato di 5 falli subiti. Prende anche 4 rimbalzi chiudendo con 1 persa 1 recupero e 2 assist; 16 punti diventando il miglior realizzatore della stagione, con un solo punto in più di Panzini. Guadagna 17 di valutazione lega.

AMAR BALIC: È rimasto in campo 3:06 minuti nella fase finale, commettendo 1 fallo ed 1 persa.

FRANCESCO FOIERA: Per fortuna che in settimana lamentava stanchezza, ha chiuso con 1/3 da 2 e 2/2 da 3 oltre a 3/6 ai liberi dai 4 falli subiti. Porta a casa 3 rimbalzi con un bottino di 11 punti totali oltre a 3 perse e 2 assist. Guadagna un bel 10 di valutazione lega.

STEFANO CROTTA: Facendo finta di non avere una brutta ferita al volto gioca per 22:03 e chiude con 6 punti. Ha difeso bene prendendo 5 rimbalzi, segna 2/5 da 2 servendo anche 1 assist oltre a 2/2 dalla lunetta ed 1 persa per un 8 di valutazione lega.

RICCARDO ROMANO: pochi punti giocando in un ruolo tanto utile quanto poco redditizio. Realizza 8 punti tirando con 1/1 da 2 e 2/5 da 3 senza liberi dai 3 falli subiti oltre ad 1 recupero. Prende un bel 10 di valutazione lega.

MASSIMO BERNARDI: Missione compiuta, trasformazione di Cenerentola in principessa, chi non lo sapesse consideri che nel girone di ritorno è prima a pari merito con Piacenza, ma non si tratta di bi-bi-di-bo-bi-di-bù bensì tanto lavoro nella testa, nel cuore e nelle gambe dei suoi. Ora non è più tempo di bicchieri pieni o vuoti, ora c’è da spendere ciò che è rimasto e tutto quanto di buono si riuscirà a produrre sull’onda dell’entusiasmo e della consapevolezza dei propri mezzi. La prima avversaria è quella giusta per trovare gli stimoli giusti e sognare in grande, sapendo che comunque vada è già stato un successo.

Daniele Bacchi

E lunedì 25 aprile il coach dei Crabs, Massimo Bernardi, è stato ospite della trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket”:

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_zvhicdmj” width=”600″ height=”400″ /]