Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Junior Coriano. Gli Allievi battono 4-2 la Marignanese, vendicando il K.O. dell'andata

In foto: Gli Allievi 2000 della Polisportiva Junior Coriano
Gli Allievi 2000 della Polisportiva Junior Coriano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 apr 2016 23:37 ~ ultimo agg. 23:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ALLIEVI A FORZA QUATTRO, I GIOVANISSIMI ESCONO DAL CAMPO A TESTA ALTISSIMA

La squadra Allievi della Polisportiva Junior Coriano cala il poker alla Marignanese (4-2), vendicando il ko dell’andata. Nella prima mezzora il calcio dei ragazzi di Zaghini è stellare. Il vantaggio lo firma Marziali, capitalizzando l’ottimo lavoro di Mini. Lo Junior Coriano domina ma non riesce a sferzare il colpo decisivo con Marziali e Castellani. Ne approfittano i gialloblù che con una grandissima giocata personale riescono a impattare. I padroni di casa accusano il colpo e smarriscono la bussola ma in avvio di ripresa si rianimano e tornano in vantaggio con Lazzari, bravo a raccogliere l’assist perfetto di Sartini e ad anticipare il difensore piazzando in rete la sfera con il mancino. Lo Junior Coriano dilaga con bomber Marziali, che fraseggia con D’Elia e davanti al portiere ospite deposita la sfera nell’angolino per il 3-1. La Marignanese accorcia le distanze ma la reazione dello Junior Coriano è imminente e così arriva il 4-2 con D’Elia, che scarica un diagonale perfetto (lancio di Nigro) e mette al sicuro il risultato. Non per piaggeria, da segnalare l’ottima prestazione del giovane fischietto Casali di Rimini.

I Giovanissimi regionali incassano la sconfitta di misura contro la Virtus Ravenna (1-0). Nonostante il risultato non sorrida, la prestazione è stata ottima contro una squadra di due categorie superiori e seconda in classifica. I ragazzi di Migani hanno lottato fino alla fine, a tratti mettendo alle corde l’avversario e rischiando il pari. Ovviamente, come sempre, un plauso a tutto il gruppo. Nello specifico, da segnalare l’ottima prestazione dei 2002 Barbanti, Caronna, Gabriel Crescentini e Cremonini. In netta ripresa il portierone David Crescentini (2003), incolpevole sul gol di Baldini al 27′ ma coraggioso e tempestivo in molte circostanze. Tra i 2001 spiccano le prove di Mosciatti e Feraco. Il riscatto passa per il “torneo Campidelli”, che inizia domani sera a San Lorenzo.

La formazione scesa in campo contro la Virtus Ravenna: D. Crescentini, Caronna, Feraco, Mosciatti, Gemma, Cappelli, Cremonini, Montanari Spazi, G. Crescentini, Antonini, Barbanti. A disp.: Magnanelli, Lisi, Pizzuto.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano