Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fya Riccione-Marignanese 0-0. In Eccellenza vanno i gialloblu di Mancini

In foto: Lo stadio Nicoletti vestito a festa per il big match
Lo stadio Nicoletti vestito a festa per il big match
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 apr 2016 17:56 ~ ultimo agg. 1 mag 23:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.330
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-MARIGNANESE 0-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_ft3p4i5g” width=”600″ height=”400″ /]

IL TABELLINO
Fya Riccione: Barbanti, Conti N, De Luigi, Lunadei (83’ Conti C), Lepri, Righetti, Santucci, Grassi, Zavattini (77’ Facchini), Serafini, Savioli (66’ Casolla). A disp: D’Ercoli, Ricci, Cosmi, Ferma. All. Righetti.

Marignanese: Andreani, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti (88’ Politi), Mazzoli, Liera, Cuomo, Bezzi (51’ Santoni), Di Carlo, Brighi (73’ Sorrentino), Torelli. A disp: Passanti, Mancini, Ballerini, Terenzi. All. Mancini.

Arbitro: Virgilio di Trapani (Dajci – Bertozzi).

Note: giornata soleggiata, spettatori 2.500 circa.

Ammoniti: Conti N, Santucci, Bolzonetti, Di Carlo, Righetti, Lunadei, Foiera.

CRONACA E COMMENTO
Era uno spareggio che valeva il campionato e a portarlo a casa è stata la Marignanese a cui bastava un pareggio. Finisce 0-0 il match clou del Nicoletti tra Fya Riccione e Marignanese davanti ad oltre 2mila spettatori, una cornice di pubblico straordinaria per la categoria. Partita nervosa e bloccata come giusto che sia quando ci si gioca il campionato, ma i ragazzi di Righetti possono recriminare per diverse palle gol non sfruttate mentre la Marignanese si è difesa con ordine e grande intelligenza.

Pronti via e al 4’ Zavattini ruba il tempo a Mazzoli e si invola verso la porta, il suo tiro è però sull’esterno della rete; al 6’ Bolzonetti calcia da 30 metri su punizione, il suo tiro è rimpallato dalla barriera, sulla ribattuta lo stesso Bolzonetti colpisce di controbalzo e centra il palo esterno. Numero di Santucci al 10’, l’ala biancoazzurra si libera e calcia dal limite, miracolo di Andreani che devia in angolo: sugli sviluppi del corner mischia in area Grassi calcia e trova Lunadei che non riesce a coordinarsi a due passi dalla porta. La Fya continua a premere collezionando angoli, al 23’ batte Righetti, Zavattini di testa sfiora il palo, al 36’ invece occasionissima per Serafini che si trova la palla all’altezza del dischetto ma tutto solo non inquadra la porta di sinistro, due minuti dopo Santucci si libera sulla destra, il suo sinistro però è alto.

Nella ripresa non cambia il copione della gara, la Fya è obbligata a cercare i tre punti e si spinge in avanti con forza, la Marignanese controlla senza osare.
I primi venti minuti scorrono via senza particolari emozioni, è Grassi ad infiammare il pubblico al 67’ con un destro da trenta metri fuori di poco. Due minuti più tardi azione insistita dei riccionesi con la palla che attraversa l’area tre volte con cross di Santucci e Savioli ma alla fine gli ospiti si salvano.
Pericolo per la porta di Andreani al 75’: cross teso di Conti dalla destra, Foiera interviene male e sfiora l’autogol, la palla sibila a lato di un niente. All’85’ De Luigi salta alla grande di testa su angolo di Righetti, la sua incornata è alta di un niente. La Fya si butta in avanti collezionando angoli e punizioni dal limite ma manca sempre la zampata decisiva che sblocchi lo 0-0 e così la Marignanese può festeggiare la vittoria del campionato mentre per la Fya Riccione la strada per l’Eccellenza dovrà passare dai play off.

La partita sarà trasmessa in integrale su Icaro TV (canale 91) domenica alle 21:00. A seguire i festeggiamenti della Marignanese.

Meteo Rimini
booked.net