Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Juniores. Fratelli Bari-Rimini 0-7. I biancorossi in semifinale con l'Imolese

In foto: I biancorossi festeggiano il 7-0
I biancorossi festeggiano il 7-0
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 apr 2016 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 JUNIORES. FRATELLI BARI-RIMINI 0-7

IL TABELLINO
FRATELLI BARI: Iori, D. Parmigiani, Donnian, Di Mariano, Codarin, Radesco, Nozzolino, Cellato, Muto, Greghi, Galyarnyk, M. Parmigiani. All. Tagliavini.

RIMINI: Tesoro, Tarantini, Michelotti, Soriano, Muratori, Ercolani, Vitali, Marinelli, Lari, Vitillo, Piolanti, Pasqualini. All. Traviglia.

ARBITRI: Grazio di Bologna.

RETI: 3′, 6′ pt Lari, 15′ pt Marinelli, 22′ pt Lari, 14′ st Marinelli, 16′ st Pasqualini, 28′ st Michelotti.

CRONACA E COMMENTO
Il finale di campionato si era chiuso con una superiorità senza storia del Rimini. I play-off si aprono sulla stessa falsariga e con il roboante 7-0 ai Fratelli Bari la squadra di Fabio Traviglia strappa un pass per le semifinali, dove sfiderà l’Imolese.

Netta la supremazia dei romagnoli, reduci da un cammino impressionante. Il Rimini ci ha messo tre minuti per sbloccare l’incontro con una sventola da destra del talentuoso Lari che, considerata la squalifica con la prima squadra, ha pensato a giganteggiare con i più “piccoli”. Al 6′ il pivot si è ripetuto sfruttando l’assist di capitan Vitillo. I Fratelli Bari reagiscono ma Nozzolino è sfortunato e colpisce il palo. Non sbagliano i biancorossi che al 15′ calano il tris con Marinelli, bravo a sfruttare uno schema su calcio d’angolo. Al 22′ il match è virtualmente chiuso: Vitillo recupera la sfera a centrocampo, Lari fa il resto con una pallonetto delizioso. Dopo un break in avvio di ripresa, Marinelli mette a tacere ogni dubbio al 14′ capitalizzando l’assist di Pasqualini. Poco più tardi è il laterale sammarinese a infilare Iori su invito di Marinelli. Nel finale c’è tempo anche per il settebello di Michelotti con un siluro micidiale.

Mister Fabio Traviglia si complimenta con la squadra ma resta sul pezzo. “Avevo chiesto una partita di cuore e voglia, i ragazzi mi hanno accontentato. I Fratelli Bari avevano una squadra giovane con un buon gioco, ma siamo riusciti ad approfittarne sul piano del ritmo e del fisico. Nel primo tempo siamo stati perfetti, nel secondo dopo uno sbandamento iniziale siamo riusciti ad arrotondare. Ora affrontiamo in semifinale l’Imolese che ha eliminato il Sassuolo, in casa dei rossoblù abbiamo già vinto in campionato ma non conta più nulla, troveremo di fronte a noi un’atmosfera bollente. Se giochiamo con cattiveria e determinazione potremo conquistare la finale, dove prevedo ci sarà il Kaos”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini