24 May 2016

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Truffe ad anziani. Altri due arresti: avevano colpito in via Acquario

CronacaRimini

8 marzo 2016, 12:52

truffatori

Ancora truffe ai danni di anziani. I Carabinieri hanno arrestato due campani di 51 e 56 anni.

 

i due arrestati

 

Intercettati ieri pomeriggio nella zona di Borgo San Giovanni a Rimini. Uno stava sull’auto, noleggiata, l’altro suonava i campanelli delle abitazioni. Si spacciavano per Carabinieri e sono entrati da un anziano in via Acquario sfilandogli dalla giacca 350 euro e chiedendo soldi per risarcire un presunto incidente causato dalla figlia, per il quale chiedevano invece 700 euro. Una volta individuato l’anziano da prendere di mira, risalivano al suo numero di telefono e chiamavano per annunciare l’arrivo dell’ufficiale. Nel frattempo, tenevano occupata la linea per impedire all’anziano di fare verifiche per conto proprio.

via Acquario

via Acquario

I Carabinieri sono stati chiamati da una donna che, insospettita dal loro atteggiamento sospetto e avendo letto delle truffe in corso ai danni degli anziani, ha preso il numero targa. I militari hanno fermato i due in flagranza di reato subito dopo essere usciti dall’appartamento dell’anziano. Devono rispondere di truffa aggravata in concorso. Quello che stava in auto é ai domiciliari, quello che entrava e si spacciava per carabiniere è in carcere. Sono in corso verifiche su altri eventuali truffe messe a segno dai due: anche per questo i Carabinieri hanno diffuso le loro fotografie.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!
Iscriviti alla newsletter giornaliera

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454