Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Prato-Rimini 0-2: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

In foto: Al 24' il raddoppio di Polidori (Sportube)
Al 24' il raddoppio di Polidori (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 20 mar 2016 14:06 ~ ultimo agg. 22 mar 01:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 4.093
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PRATO-RIMINI 0-2

IL TABELLINO
PRATO: Rossi, Catacchini, Eguelfi, Gaiola, Ghinassi, Ghidotti, Serrotti (1′ st Regolanti), Knudsen, Moncini (1′ st Capello), Cavagna (21′ st Corvesi), Ogunseye. A disp.: Bardini, Chelini, Lucarini, Boni, Benucci, Malotti. All. Alessio De Petrillo.

RIMINI: Ferrari, Pedrelli, Varutti, Esposito, Signorini, Lasicki, Albertini (42′ st Bifulco), Torelli, Polidori, Mancino (45′ st Leonetti), Di Molfetta (10′ st Carcuro). A disp.: Anacoura, Todisco, Giua, Marin, Sapucci, Bariti, Fall. All. Leonardo Acori.

ARBITRO: Balice di Termoli.

RETI: 6′ pt e 24′ st Polidori.

AMMONITI: Ghinassi, Mancino, Esposito, Signorini.

RISULTATI E CLASSIFICA

CRONACA
È stata l’ennesima settimana in cui, in casa biancorossa, si è parlato più delle vicissitudini societarie che della trasferta di Prato, con la lettera aperta dei giocatori, la risposta della società e le dichiarazioni del responsabile dell’Assocalciatori per la LegaPro, Umberto Calcagno, che ha parlato della possibilità che il Rimini non termini neanche il campionato.
Ma ora è tempo di far parlare il campo, anche perché la partita in casa di una squadra che precede i biancorossi di un solo punto (che diventeranno tre quando arriveranno i due punti di penalizzazione) sa tanto di ultima chiamata per cercare di evitare i play out.

Mister Acori non può schierare Martinelli, squalificato e sostituito da Lasicki, e ha Puccio ancora out per la botta rimediata contro il Pisa e Carcuro e Bariti non al meglio. Sulla mediana giocano allora Albertini, Esposito e Torelli.

La partita. Al 6′ il Rimini si porta già in vantaggio: discesa a destra di Albertini, Di Molfetta manca la battuta, la sfera arriva a Polidori, che supera in diagonale Rossi. I romagnoli tornano al gol in trasferta dopo ben 471 minuti.
Al 9′ i biancorossi sfiorano il raddoppio: Albertini sfonda ancora a destra, pallone al centro per Polidori, che questa volta alza la mira.
Al 13′ Serrotti per Knudsen, che dal limite dell’area chiama alla respinta in tuffo Ferrari.
Al 17′ l’ex Rimini Catacchini mette al centro, Pedrelli anticipa Moncini e Ferrari, mettendo in angolo.
Al 39′ Knudsen prova a scuotere i suoi con un destro dalla distanza, il tiro del danese è comunque lontano dal bersaglio.
Al 43′ sponda di Ogunseye per Moncini, che spara oltre la traversa.
Al 44′ Ogunseye difende palla al limite dell’area, Serrotti arriva a rimorchio e va al tiro di destro, Ferrari neutralizza in due tempi.
Si va all’intervallo con i biancorossi avanti di un gol.

La ripresa inizia con, per il Prato, Regolanti e Capello in campo per Serrotti e Moncini. Al 3′ Varutti, ex Prato, lotta, Di Molfetta recupera il pallone e va al tiro, Rossi blocca.
Al 6′ sono proprio i due neoentrati a costruire la più nitida palla gol del Prato: Regolanti, messo in moto da Ogunseye, crea scompiglio in area, pallone arretrato per Capello, che calcia di prima, la sfera sorvola la traversa.
Tre punizioni pericolose dal limite dell’area a favore del Prato nel giro di pochi minuti. La prima viene calciata da Cavagna a lato (pallone non lontano dal montante alla destra di Ferrari, proteso in tuffo). La seconda è calciata da Capello sulla barriera. La terza vede Eguelfi alzare la mira.
Al 24′ il Rimini raddoppia: Carcuro da sinistra per Polidori, che con un gran diagonale completa la doppietta personale, poi corre a festeggiare sotto il settore occupato dai tifosi biancorossi al seguito. Per il capocannoniere dei romagnoli è l’8° centro in campionato.
Al 33′ Albertini si può involare verso la porta di Rossi, ma sul più bello si impappina, permettendo a Eguelfi di evitare lo 0-3.
Subito prima del triplice fischio Bifulco, entrato al 42′ della ripresa, sfiora il tris con un tocco d’esterno, ma Rossi pur con qualche patema salva la sua porta.

Finisce 2-0 per il Rimini, che centra una vittoria che lontano da casa mancava dal 20 settembre 2015 (1-3 sul campo della Lupa Roma), ribaltando anche (per gli scontri diretti) lo 0-1 dell’andata. Per i toscani è il 5° K.O. nelle ultime 7 gare giocate al Lungobisenzio.

Il Rimini sale a quota 28 in classifica (ma è in attesa del -2 di penalizzazione).

ESONERATO IL TECNICO DEL PRATO DE PETRILLO
La sconfitta con il Rimini è costata la panchina ad Alessio De Petrillo, sollevato dall’incarico lunedì mattina. Scelto il sostituto: si tratta del 54enne Roberto Malotti, che lo scorso anno ha guidato la Sangiovannese nel girone E di Serie D.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Il dopogara del tecnico Leonardo Acori e dei giocatori biancorossi Alessandro Polidori e Igor Michael Lasicki:

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_d8492ew6″ width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6556m4rn” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_xcl59qm9″ width=”600″ height=”400″ /]