Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Porto, Viserba e Viserbella: pronte le fogheracce in spiaggia (gallery)

In foto: la catasta in spiaggia a Viserba
la catasta in spiaggia a Viserba
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mar 2016 09:17 ~ ultimo agg. 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.029
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera alla Spiaggia libera di Piazzale Boscovich la Fiera di San Giuseppe con la tradizionale fogheraccia al porto. Falò sulla spiaggia libera e mercatino con bancarelle. Nelle ultime due settimane Anthea ha trasportato il legname proveniente dalle potature. Accensione intorno alle 21 ad opera degli addetti di Anthea.

A Viserba, sulla spiaggia in zona piazza Pascoli, “Viserba s’incendia”, fogheraccia per San Giuseppe con offerta di street food tipico e bevande dai commercianti del luogo. Ci saranno quattro punti musica.
La festa continua anche sabato e domenica in piazza Pascoli con intrattenimento per tutte le età dalle 15.30 alle 18.30.
L’evento è organizzato dal Comitato Turistico in collaborazione con i commercianti locali di Viserba.

Fogheraccia anche a Viserbella, sulla spiaggia all’altezza: dalle 20 piada con la salsiccia, dolci, vino.

A Rimini ci sarà anche una fogheraccia promossa dalla CGIL al termine della Consultazione straordinaria sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro. All’incrocio tra le vie Caduti di Marzabotto e via Di Mezzo alle 19.30 Inizio della Festa, alle 20 accensione del fuoco. Ci saranno gli interventi del Segr. Generale CGIL Rimini Graziano Urbinati, di delegati, attivisti, pensionati, disoccupati, precari.