Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Giovedì 10 marzo al Frontemare il "Premio Sport Rimini Libra Finanziaria Spa 2016"

In foto: Perla Urbinati di Libra Spa consegna il Premio Sport Rimini al Riviera Volley
Perla Urbinati di Libra Spa consegna il Premio Sport Rimini al Riviera Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 mar 2016 14:35 ~ ultimo agg. 3 mar 16:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna, dopo il clamoroso successo della prima edizione, che ha visto intervenire oltre 250 sportivi, il Premio Sport Rimini “Libra Finanziaria S.p.A.”. L’appuntamento con l’edizione 2016 è per giovedì 10 marzo, a partire dalle 20,15, nella cornice del Ristorante “Frontemare”, a Rivazzurra di Rimini.

“Il Premio Sport Rimini nasce con l’intento di valorizzare le società sportive di Rimini per il lavoro fatto con prime squadre, settori giovanili e a livello organizzativo – dice Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport, la testata sportiva del Gruppo Icaro Communication che organizza l’evento –. Per cui, come ho già spiegato l’anno scorso, il solo essere state invitate costituisce un riconoscimento per le società. C’è poi un vincitore assoluto, premiato con la targa d’oro. Nel 2015 toccò al Riviera Volley Rimini, ricordo la motivazione: “per la storica fusione tra due società da sempre “nemiche” e l’organizzazione della Coppa Italia femminile al 105 Stadium”. E ci sono i premi speciali. A me piace molto quello dedicato a chi si occupa di sport nel sociale, l’anno scorso il riconoscimento fu consegnato agli Special Crabs, e vederli sul palco è stato il momento più intenso della serata”.

La formula è quella conviviale: “per la mia esperienza la più idonea a questo tipo di manifestazioni – continua Bonfantini -. Sarà l’occasione per vedere seduti fianco a fianco atleti, allenatori e dirigenti di diverse discipline e questo è uno degli aspetti più apprezzati dagli intervenuti, stando ai messaggi che ho ricevuto nei giorni successivi la manifestazione del 2015″.

Sul palco insieme a Roberto Bonfantini ci sarà Chiara Ronca, ormai “veterana” dei Premi Sport organizzati da Icaro Sport (hanno già vissuto le loro prime due edizioni il “Premio Sport Valmarecchia” ed il “Premio Sport Valconca”, già confermati anche per il 2016).

“Ringrazio la famiglia Urbinati di Libra Finanziaria S.p.A. per aver deciso di affiancarci anche in questa seconda edizione e i fratelli De Luca, sempre pronti ad ospitare le nostre iniziative, riservandoci come in questa occasione l’intero locale. Infine, un ringraziamento a tutte le società che hanno accettato il nostro invito con grande entusiasmo. Tra l’altro, sto ancora completando gli inviti”.

La serata sarà trasmessa in differita su Icaro TV (canale 91).

Notizie correlate