Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

È il giorno del Premio Sport Rimini "Libra Finanziaria S.p.A." 2016: 31 società premiate

In foto: Perla Urbinati di Libra consegna la targa al capitano degli Special Crabs (edizione 2015)
Perla Urbinati di Libra consegna la targa al capitano degli Special Crabs (edizione 2015)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 10 mar 2016 00:03 ~ ultimo agg. 11 mar 10:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È IL GIORNO DEL PREMIO SPORT RIMINI “LIBRA FINANZIARIA S.P.A.” 2016: 31 SOCIETÀ PREMIATE AL FRONTEMARE

Una serata all’insegna dello sport riminese oggi, giovedì 10 marzo, al Ristorante Frontemare, a Rivazzurra di Rimini, con il Premio Sport Rimini “Libra Finanziaria S.p.A.” 2016. L’anno scorso, alla prima edizione, parteciparono 20 società e oltre 250 persone tra dirigenti, allenatori, atleti e familiari.

“Quest’anno saliranno sul palco 31 società di Rimini delle più svariate discipline – annuncia Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport e organizzatore del Premio –. Man mano che procedevo con gli inviti mi rendevo conto di quante siano le realtà sportive del nostro territorio meritevoli di essere premiate. E in effetti l’invito è già un riconoscimento che vogliamo attribuire per il lavoro svolto con prima squadra o settore giovanile, o nell’organizzazione di eventi. Il premio è nato infatti con l’intento di dare visibilità a chi promuove lo sport e la cultura sportiva nella nostra città. Ci sarà poi una società che riceverà la targa d’oro per essersi distinta in maniera particolare nel 2015. Personalmente mi sento molto affezionato anche al Premio sociale. Novità di quest’anno è l’istituzione di un premio alla carriera a un istruttore-allenatore che ha dedicato la sua vita alla formazione umana e sportiva dei giovani. Il premio è intitolato alla memoria di Giuseppe Fabbri, indimenticato educatore della Colonnella scomparso da qualche anno, che ha contribuito anche alla mia crescita, essendo stato un suo calciatore. Era una persona eccezionale: aveva già capito, e all’epoca ero solo un adolescente, che sarei rimasto in qualche modo nel mondo del calcio”.

“Ringrazio la famiglia Urbinati di Libra Finanziaria S.p.A. – continua Bonfantini, che sul palco sarà spalleggiato da Chiara Ronca, mentre Silvia Pedini si occuperà della galleria fotografica – per aver deciso di affiancarci anche in questa seconda edizione, e i fratelli De Luca, sempre pronti ad ospitare le nostre iniziative. Infine, un ringraziamento a tutte le società che hanno accettato il nostro invito con grande entusiasmo”.

La serata sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) domenica alle 21:oo.

Le 31 società premiate: Rimini Baseball Club, Polisportiva Stella S.G. Rimini, Falcons Torre Pedrera, Rimini Marathon ASD, ASD Athletic Falco, ASD Borgo San Giuliano, Libera Società del Frisbee – Cota&Tequila, Accademia Arti Marziali Rimini, Accademia Riminicalcio VB, ASD Colonnella Rimini, ASD Femminile Rimini Calcio, Master Garden Acqua Kangen Rimini, Golden Club Rimini International, Solaris Viserba Futsal, Viserba Bike Team ASD, ASD Esplora, ASD Rimini Gym Team, ASD Polisportiva Celle, Riviera Volley Rimini, ASD C.G. Promosport, Crabs Basket Rimini, BVOLLEY, Insegnare Basket Rimini, ASD Atletico Viserba, Judo Libertas Rimini, Enjoy the sand SSD, Unione Rugby Rimini San Marino, U.S.D. Corpolò Calcio, ASD Rimini 86 B.C., Gas Station Bar, Pedale Riminese ASD.