Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Be-wizard!. Annunciati i quattro "guru" dell'8° edizione

In foto: un incontro di Be-wizard
un incontro di Be-wizard
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mar 2016 19:06 ~ ultimo agg. 17 mar 10:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro “guru” in arrivo per l’8° edizione di  BE-Wizard!, l’evento dedicato al web marketing che ogni anno raccoglie a Rimini i personaggi di riferimento del web marketing in ambito turistico, business e advanced.in programma al Palacongressi di Rimini il 15 e 16 aprile,

Dopo aver parlato del ruolo strategico dei canali social (2012), di web mobile e wereable (2013), di comunicazione online in real time (2014) e di web marketing human to human (2015), il tema su cui interverranno gli oltre 50 esperti attesi quest’anno è sulla digital automation.

L’utilizzo di software per l’automation marketing – ricordano gli organizzatori dell’evento – è già strategico per le principali multinazionali e la ragione è semplice, il ROI (Return on Investiment). I software di marketing automation consentono infatti di tracciare ritratti digitali di ogni singolo utente, incluse preferenze e abitudini, ed offrono tecniche di segmentazione che rendono individuale ogni esperienza online. Affidandosi a software di marketing automation e monitorando le interazioni è possibile insomma offrire contenuti iper-personalizzati all’utente finale.

“La nuova generazione di brand pensa già in maniera diversa e la sfida è creare una vera e propria rivoluzione di marketing in grado di combinare in un mondo digitale il potere della tecnologia con il potenziale, di gran lunga più forte, dato dalle persone”, spiega Peter Fisk, autore del volume ‘Gamechangers’, CEO di GeniusWorks e docente alla IE Business School.

Di come integrare Marketing Automation e Digital Marketing parlerà Gary Angel, tra gli addetti ai lavori considerato uno dei maggiori esperti di digital measurement al mondo. Best practice al centro anche del contributo di Mathew Sweezey (salesforce.com) che illustrerà come usare le automazioni per creare esperienze autentiche in grado di distinguersi nell’era dell’automazione. Nell’abito delle sessioni specialistiche per il comparto travel, sarà al centro del contributo di Chris Anderson (Cornell University) la revenue management.

www.be-wizard.com