28 June 2016

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Firmato comodato, casa Betania ospiterà richiedenti asilo. San Gaudenzo e San Raffaele insieme

la firma del comodato

in foto: la firma del comodato

E’ stato firmato oggi il comodato con il quale le Suore Francescane Missionarie di Cristo (S. Onofrio) concedono Casa Betania in uso gratuito alla Parrocchia San Gaudenzo, per l’accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Nell’attività opereranno in collaborazione le parrocchie San Gaudenzo e San Raffaele che, si legge in una nota, “intendono dare fattiva risposta all’appello di Papa Francesco, fatto proprio anche dal Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi, perché ogni parrocchia accolga una famiglia o un gruppo di profughi”. “L’accoglienza e la promozione dell’integrazione sociale si compiranno in collaborazione con gli organi dello Stato e con la Caritas Diocesana. Nelle prossime settimane giungeranno le persone che a questa struttura saranno assegnate.”

“Come parroco di San Gaudenzo e come moderatore della Zona Pastorale S. Andrea Apostolo – commenta Don Aldo Amati esprimo la più viva soddisfazione per la generosa disponibilità delle Suore di S. Onofrio. Le parrocchie San Gaudenzo e San Raffaele si aggiungeranno a quella del Crocifisso, che già da alcuni giorni accoglie una famiglia di profughi. Decine di volontari sono impegnati per rendere positiva e fruttuosa questa significativa iniziativa, che si realizza nell’anno del Giubileo della Misericordia”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!
Iscriviti alla newsletter giornaliera

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454