Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Marignanese-Ronta 3-0

In foto: La Marignanese nuovamente in vetta da sola
La Marignanese nuovamente in vetta da sola
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 7 feb 2016 20:30 ~ ultimo agg. 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PROMOZIONE GIRONE D – 23^ giornata
ACD MARIGNANESE-RONTA 3-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_s2w5iam1″ width=”600″ height=”400″ /]

IL TABELLINO
ACD MARIGNANESE: Andreani, Sartori, Politi, Bolzonetti (84’ Matteucci), Mazzoli, E. Mancini, Torelli (57’ A. Brighi), Terenzi, Santoni, Sorrentino (70’ Di Carlo), T. Brighi. A disp.: Passaniti, Pasquinoni Matteo, Matteucci Francesco, Ballerini Giorgio. All. Massimo Mancini.

RONTA: Manuzzi, Focaccia, Bodian, Evangelisti, Miecchi, Piraccini, Gega, Ambrosini (75’ Battistini), Matteoni (58’ Bravaccini), Alijahej, Riceputi (70’ Collina). A disp.: Sforzini, Agbotan, Ariosto, Mazzotti. All. Mirco Piraccini.

ARBITRO: Iemmi Erik della sezione di Ravenna.
ASSISTENTI: Capritta Dario e Elezi Rinelt della sezione di Ravenna.

ESPULSO: 38′ Evangelisti per proteste.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_94m39oon” width=”600″ height=”400″ /]

CRONACA E COMMENTO
La Marignanese ha tre assenze importanti: Liera e Bezzi per problemi fisici e Cuomo per squalifica. La partenza della squadra di mister Mancini è importante. Al 3′ punizione dalla trequarti di Sartori, che mette in mezzo, ma dopo un batti e ribatti la difesa ospite allontana.
Al 12′ il calcio da fermo dal limite di Santoni è oltre la traversa.
Al 17′ contropiede di Sorrentino, che imbecca Sartori, il cui fendente sibila a lato.
Dopo quattro giri di lancette Torelli, al termine di una ripartenza, si divora il vantaggio calciando a fondo campo da buona posizione.
Al 24′ altra occasione per l’esterno alto d’attacco ex Vis Pesaro, quasi una fotocopia della precedente: il rasoterra è potente ma non ben indirizzato e nessun compagno può ribadire in rete.
Alla mezzora terza opportunità per Torelli, questa volta è un difensore a deviare la battuta dell’attaccante classe ’91.
Al 36′ si fa vedere in avanti il Ronta: angolo di Alijahej, oggi migliore in campo dei suoi, che cerca direttamente la porta, costringendo Andreani a levare la palla da sotto la traversa.
Al 38′ la svolta della gara: Evangelisti si fa cacciare per una protesta plateale ed il Ronta rimane in dieci.

Il secondo tempo si apre con una bella occasione per i locali: 2′ minuto Sorrentino, servito con un lancio da metà campo, salta netto il proprio marcatore ma il suo diagonale finisce alto.
È l’antipasto del gol, che arriva al 4′: Mancini si muove bene, poi imbecca Santoni, che supera un difensore e trafigge l’incolpevole Manuzzi.
Al 9′ Alijahej in contropiede si presenta davanti al portiere Andreani, ma all’altezza del dischetto è rimontato da Bolzonetti, che sventa il pericolo.
Al 14′ la punizione del solito Alijahej termina la sua corsa oltre la traversa.
Due minuti dopo la rasoiata di Thomas Brighi viene neutralizzata da Manuzzi, che si allunga e devia in corner.
Al 22′ bella azione corale della Marignanese, assist di Terenzi per Sorrentino, che insacca il 2-0.
Passano 5 minuti e arriva anche il terzo gol, autore Di Carlo, che dopo una bella iniziativa personale entra in area e gonfia la rete per il 3-0. La Tribuna esplode, tutti in piedi ad applaudire la prodezza dell’ex Cattolica, che ci riprova con un pallonetto al 38′, ma questa volta non trova il bersaglio grosso.
Al 45′ Santoni si fa ribattere un tiro a colpo sicuro, mancando la doppietta personale.
Dopo due minuti di recupero il direttore di gara Iemmi della sezione di Ravenna decreta la fine
della partita.

Una vittoria meritata, ma anche sofferta per la Marignanese, che ogni domenica è costretta dagli infortuni a ridisegnare l’undici di partenza. Ma la qualità della rosa, il gioco corale ed una difesa difficile da superare permettono alla truppa di Mancini di continuare la propria marcia vincente, al di là delle assenze.

Il pareggio interno della Fya Riccione permette ai gialloblu di riprendersi la vetta solitaria della classifica, tornando a +2 sui riccionesi. Prossimo impegno per la squadra del presidente Cervellieri sull’ostico campo del Vallesavio.

Davide La Macchia
Comunicazione & Marketing ACD Marignanese