Indietro
menu
Attualità Coriano

Coriano, 54.434 € per la sicurezza in strada con speed check e targa system

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 feb 2016 11:59 ~ ultimo agg. 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale di Coriano ha avviato un progetto mirato a mitigare le situazioni di pericolo rilevate dalla polizia municipale in alcune specifiche zone, identificate tra le più a rischio, sia per la densità di traffico giornaliero, sia per l’alta velocità di percorrenza rilevata.

Il progetto, che al momento conta su un investimento in attrezzature di € 56.434 euro, sarà attuato in stretta collaborazione con la Polizia Municipale di Coriano.
Prevista l’installazione di dissuasori di velocità costituiti da dossi in gomma e l’installazione di box rilevatori di velocità speed check, la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato sulla circonvallazione in corrispondenza del supermercato Conad di Coriano ed il collegamento pedonale tra lo stesso ed il marciapiede di via Santi e via Garibaldi con un investimento che si stima si aggirerà su i 5.000 euro.
Per il controllo degli utenti della strada è stato acquistato il sistema software “targa system”, per la verifica in tempo reale delle condizioni dei veicoli in circolazione riuscendo ad individuare se gli stessi siano in regola con la tassa di circolazione e assicurazione o se risultino nella black list dei veicoli rubati.
Il Comune da alcuni mesi ha aderito alla convenzione che ci vede protagonisti assieme ai comuni di Riccione, Misano Adriatico e Cattolica di un progetto di collaborazione per il miglioramento del servizio e ad una ottimizzazione della spesa. Grazie a tale convenzione avremo la possibilità di fruire di una più ampia gamma di servizi e conseguentemente di aumentare le condizioni di sicurezza per tutti i cittadini residenti nel nostro territorio.
Commenta l’assessore alla Polizia Municipale Gianluca Ugolini: “Anche se stiamo vivendo un momento storico particolarmente difficile e delicato, crediamo che la sicurezza sia un punto fermo sul quale siamo tenuti ad investire per il bene della collettività, abbiamo bisogno che i nostri 150 chilometri di strade del territorio diventino un luogo più sicuro per tutti. E’ per questo che per l’individuazione degli interventi più idonei, non ci baseremo solo sul professionale ed indispensabile parere della nostra PM, ma saremo attenti alle segnalazioni dei cittadini che avendo esperienza diretta dei luoghi in cui vivono sono parimente titolati a dare giuste informazioni.”