Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Cesena Eventi

A Cesena la fiera dell'identità romagnola con il maraffone da Guinness

In foto: da sonoromagnolo.it
da sonoromagnolo.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 feb 2016 09:14 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio andrà in scena a Cesena “Sono Romagnolo”, la prima fiera nazionale dell’identità romagnola, un evento a ingresso libero dedicato a sapori, cultura, prodotti tipici e artigianato della terra Romagna.

I padiglioni di Cesena Fiera saranno suddivisi in aree tematiche per folklore ed enogastronomia: ci sarà ‘Piazza di Romagna’, lo spazio dedicato a sagre e feste, il ‘Settore Produttori’ con la migliore enogastronomia del territorio, la ‘Strada dei mestieri’ per scoprire le arti di un tempo. E ancora, le degustazioni di Vini in Festa e le ‘bionde’ di Romagna Beer Fest. In programma convegni culturali, proiezioni di documentari e film, laboratori pratici, esibizioni dal vivo, spettacoli di ballo e teatrali, comicità e giochi per i più piccoli.

la fiera cercherà anche di entrare nel Guinness World Record con il gioco di carte simbolo del territorio, il “maraffone”, a cui sono chiamate a partecipare 250 coppie di giocatori. “Sono Romagnolo” è un’idea che nasce dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting.

www.sonoromagnolo.it