Indietro
menu
Attualità Rimini

Casa dei matrimoni. Partono i lavori in piazzale Boscovich

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 feb 2016 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via i lavori per la casa dei matrimoni in spiaggia. Il nuovo spazio comunale di Piazzale Boscovich è di legno e ampio circa 30 metri quadri. L’intervento dovrebbe concludersi entro il mese di aprile. Sviluppato in accordo con la Soprintendenza, il progetto prevede anche una serie di interventi di riqualificazione della spiaggia davanti alla casa dei matrimoni.

Sulla duna vicina sarà realizzata una pedana in legno di circa 220 mq., una sorta di ‘piazzetta dei matrimoni’ che sarà utilizzata sia per la celebrazione delle nozze, sia per eventi di altra natura. E’ prevista anche la sistemazione dei bagni a servizio della spiaggia libera, con la realizzazione di una pedana che faciliterà il raggiungimento della battigia. Fanno parte del progetto anche la riorganizzazione degli stalli per le biciclette così come gli interventi sull’illuminazione pubblica e il verde, tra cui la sistemazione degli spazi nei pressi della fontanella pubblica. E’ in programma inoltre, in un secondo stralcio del progetto, anche la realizzazione di un gazebo sopra la pedana in legno.

Il progetto è affidato per la sua realizzazione ad Anthea che si avvarrà della collaborazione dell’impresa Mariani Costruzioni Srl.