Indietro
menu
Attualità Regione

Piano anticorruzione, l'assessore regionale Petitti: "Con San Marino grande collaborazione"

In foto: Emma Petitti
Emma Petitti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 feb 2016 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PIANO ANTICORRUZIONE, L’ASSESSORE REGIONALE PETITTI: “CON SAN MARINO GRANDE COLLABORAZIONE, LA PUBBLICAZIONE DEI DATI PREVISTA DALLE NORME”

“Con San Marino c’è una grande collaborazione. Nella sezione del Piano anticorruzione dell’Emilia-Romagna che tratta del Titano, non vengono individuate azioni di contrasto a determinati fenomeni rilevati in quel territorio”. È quanto chiarito dall’assessore regionale al bilancio, riordino istituzionale e risorse umane Emma Petitti in merito a quanto riportato sulla Repubblica del Titano nel Piano triennale di prevenzione della corruzione, approvato dalla Giunta regionale, pubblicazione diventata obbligatoria per disposizione dell’ANAC da quest’anno.

Online sul sito ER “Amministrazione trasparente” il Piano triennale di prevenzione della corruzione e il Programma per la trasparenza, con l’individuazione delle “Aree a rischio corruzione” e l’indicazione delle azioni di contrasto adottate: dagli interventi di semplificazione e trasparenza sulle procedure alla rotazione degli incarichi dei responsabili dei procedimenti e dei dirigenti, alla pubblicazione dei codici di comportamento e condotta.

“Naturalmente – ha aggiunto l’assessore Petitti non agiremo in nessun modo nei confronti della realtà sammarinese non avendone né potere né necessità: le finalità del Piano, infatti, sono tutte interne all’amministrazione regionale. Inoltre sulla parte relativa a San Marino nel piano vengono evidenziati gli accordi stipulati con questo Stato per collaborare nella repressione dei fenomeni di riciclaggio”.

 

Meteo Rimini
booked.net