Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Misano World Circuit ha presentato il calendario di eventi a Motor Bike Expo

In foto: Un momento della presentazione a Verona
Un momento della presentazione a Verona
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 22 gen 2016 16:29 ~ ultimo agg. 19:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Misano World Circuit fra i protagonisti di Motor Bike Expo, il grande Salone Internazionale dedicato al mondo delle moto in programma a Veronafiere da oggi, venerdì 22, a domenica 24 gennaio 2016.

Questa mattina, nell’ambito di una conferenza stampa organizzata dal Circuito di Misano è stata presentata la stagione sportiva e commerciale del 2016 del MWC intitolato a Marco Simoncelli, con i nuovi progetti e i grandi appuntamenti in programma.

“Un biglietto, due mondiali!”
Anche per il 2016 si disputeranno a Misano le due più importanti gare internazionali per gli amanti delle due ruote: il World SBK e il MotoGP. Dopo il successo dello scorso anno torna l’eccezionale proposta di Misano World Circuit per consentire agli appassionati di assistere alle gare della domenica di SBK e MotoGP confermando la proposta che tanto successo ha avuto nel 2015: “Un biglietto, due mondiali!”. Due eventi associati a un unico conveniente biglietto che consente, a soli 90 euro, l’accesso al Prato la domenica di MotoGP (11 settembre 2016) e la domenica del mondiale Superbike (19 giugno 2016). La promozione è già attiva online sul circuito TicketOne e sul sito misanocircuit.com.

Nuovo gioco per play station Vr46 Limited Edition
In collaborazione con Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Console e PC, specializzata nel campo dei racing game, è stato presentato da Alessandro Palamidese, Brand Manager Milestone, Valentino Rossi The Game, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale.
Durante il weekend, gli appassionati hanno la possibilità di correre all’interno del circuito di Misano Flat Track per perfezionare il proprio stile di guida e migliorare le proprie abilità. Il giocatore viene dotato di moto da cross e corre su un tracciato piano di terra battuta, utilizzando gomme adatte alla superficie, proprio come Valentino Rossi è solito allenarsi in vista di importanti gare.

Rinnovato l’accordo I fra MWC e VR46 Academy insieme alla FMI
Anche per il 2016, come illustrato oggi da Luca Brivio, Team Manager Junior Team VR46 Rider’s Academy, si rinnova l’accordo tra MWC e VR46 Rider’s Academy e la FMI per garantire la sede di allenamento ai giovani piloti italiani di talento. L’accordo stilato lo scorso anno ha permesso di portare in circuito tanti giovani piloti che si sono allenati sul tracciato durante sessioni riservate. Un modo per far crescere i giovani talenti in un ambiente professionale e altamente qualificato.

Promozione per tesserati FMI
Una delle novità di quest’anno è l’accordo siglato con la FMI, oggi rappresentata da Simone Folgori, per cui tutti i motociclisti che, in occasione delle giornate di Prove Libere moto organizzate da Misano World Circuit, esibiranno la Tessera Sport FMI 2016, riceveranno 50 punti sulla propria “fidelity card”. Anche per il 2016 la Fidelity Card proporrà una vasta scelta di premi tra cui gli articoli Dainese, partner anch’esso del Misano World Circuit!

Calendario degli eventi del 2016
Numerosi gli appuntamenti sportivi e commerciali previsti per il 2016. Oltre alle due punte di diamante delle tappe SBK e del MotoGP si terranno, tra gli altri:

  • la Coppa FMI, dal 3 giugno al 5 giugno e dal 22 al 24 luglio;
  • il CIV dal 29 al 31 luglio, evento organizzato direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana;
  • il World Ducati Week, dall’1 al 3 luglio. Dal 1998, ininterrottamente, ogni due anni il WDW colora di rosso Misano e la Provincia di Rimini. La prossima edizione si annuncia ancor più straordinaria per due motivi: Ducati festeggerà con la sua community ed i tanti appassionati delle due ruote i suoi primi 90 anni e le date coincidono con lo svolgimento della Notte Rosa, che quindi quest’anno avrà anche una bella pennellata di rosso. Nell’edizione 2014 furono 65.000 i partecipanti.
  • Torna inoltre il Misano Classic Weekend, dal 14 ottobre al 16 ottobre, evento dedicato al fascino delle vecchie “lady” a due ruote.

La collaborazione fra Arena Flat Track di MWC e la Scuola Marco Belli
Dopo il brillante avviamento nel 2015, si consolida il programma Arena Flat Track con le giornate di scuola di Marco Belli: rinnovato l’accordo per ospitare giornate di driving school D-Traverso quale passaggio propedeutico e di allenamento per guidare poi con maggiore sensibilità e sicurezza in pista internazionale.

MWC Medical Center
Continua a crescere la struttura del Medical Center di Misano World Circuit Marco Simoncelli, diretta dal dott. Eraldo Berardi. Quella della sicurezza e dell’assistenza è una priorità assoluta nell’impianto romagnolo e ora è imminente una nuova iniziativa che riguarda l’assistenza ortopedica, condotta in collaborazione con Ortho Sport Group, un gruppo di professionisti guidati dal dott. Fabrizio Campi che si avvale delle strutture degli Ospedali Privati in Forlì (Villa Serena e Villa Igea) per l’assistenza chirurgica. Un professionista di Ortho Group Sport sarà sempre presente nelle giornate di gare (di ogni livello) e per l’assistenza nei giorni feriali aprirà una struttura ambulatoriale stabile presso il Medical Center Oltre a Fabrizio Campi (noto specialista nella chirurgia della spalla), fanno parte di Ortho Group Sport anche gli specialisti in ortopedia e traumatologia Paolo Razzaboni e Giovanni Giordano.