Indietro
menu
Attualità Coriano

Arrivano tre nuovi dirigenti. Riorganizzazione comunale con polemica

In foto: Il sindaco Domenica Spinelli
Il sindaco Domenica Spinelli
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 gen 2016 12:49 ~ ultimo agg. 16:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.050
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre nuovi dirigenti per il comune di Coriano. Prenderanno servizio nei prossimi giorni il nuovo segretario comunale, Silvia Santano, il nuovo funzionario dei lavori pubblici Daniele Cavallini e Giammaria Muratori, nell’area Servizi Sociali, cultura sport e tempo libero e presto anche nei servizi demografici . La Santano, che opera in convenzione con il Comune di Predappio, ricoprirà anche la posizione organizzativa dell’Area Affari Generali.

I nuovi dirigenti andranno a sostituire Simone Torsani che ritornerà a pieno regime alla sua competenza principale, il CED e Servizi Informativi e Andrea Molina che continuerà il suo lavoro ai Servizi Sociali e Cultura. Entrambi avevano espresso la volontà di lasciare la responsabilità delle aree, “che hanno – spiega l’amministrazione – svolto con grande professionalità, disponibilità e preparazione“.

Le nuove assunzioni permetteranno un risparmio che sarà utilizzato per assumere due operai a tempo pieno: saranno dedicati soprattutto alla manutenzione del verde e delle strade.

In tema di riorganizzazione della macchina comunale sarà istituito anche un Ufficio Acquisti e Contratti, di supporto a tutte le aree.

I dirigenti confermati sono due, Donati e Masini, passano alla dirigenza part time tre responsabili su cinque “ma questo – tiene a precisare l’amministrazione anche in risposta alle critiche del PD sulla riorganizzazione – non inficia assolutamente l’operatività del Comune”.

Sempre rispetto alle critiche dell’opposizione sulla gestione dei dipendenti la giunta parla di strumentalizzazione politica: “Pensiamo che a loro dei dipendenti non interessi  molto, se non usarli, o meglio, interessano solo pochi dipendenti, quelli che in passato sono stati più uguali degli altri, quelli che passano informazioni, quelli che scrivono i comunicati, i compagni di partito insomma“.