Indietro
menu
Politica Rimini

Intitolata a suor Angela Molari rotatoria alla Colonnella

In foto: la cerimonia di intitolazione
la cerimonia di intitolazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 dic 2015 11:46 ~ ultimo agg. 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.067
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una cerimonia è stata intitolata questa mattina a Suor Angela Molari la rotatoria all’intersezione della via Flaminia con la via Edelweiss Rodriguez Senior zona Colonnella.

Oltre all’assessore ai Servizi Generali del Comune di Rimini Irina Imola hanno partecipato al momento la madre generale della Confraternita suor Amabile Galatà accompagnata da alcune consorelle.

suor Angela Molari

suor Angela Molari

Angela Molari nacque a Rimini il 24 Agosto 1821. All’età di trent’anni fondò alla Colonnella di Rimini la Congregazione delle Figlie dell’Immacolata Concezione, seguendo la regola di Santa Chiara e con costituzioni proprie, dedita alla contemplazione e all’azione apostolica. Madre Maria Maddalena morì il 21 Novembre 1887 all’età di sessantasei anni. Il 10 Maggio 1988 venne introdotta la causa di beatificazione.

La rotatoria che la Giunta Comunale ha voluto dedicare a Suor Angela Molari, è situata nella zona della Colonnella, lungo la Via Flaminia, proprio nei pressi dei luoghi dove fondò la congregazione religiosa. In questi locali è sorta la scuola per l’infanzia gestita dalle suore della congregazione a cui ora si aggiunge una nuova sede.

Meteo Rimini
booked.net