Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Diegaro-ACD Marignanese 0-2

In foto: La Marignanese 2015-2016
La Marignanese 2015-2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 nov 2015 15:46 ~ ultimo agg. 24 nov 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D – 14a giornata
DIEGARO-ACD MARIGNANESE 0-2

IL TABELLINO

DIEGARO: Golinucci, Buda, Pagliarani, Severi, Es Saten, Sanasi, Sankhare (70’ Corradini), Semeraro, Milanesi, Zavalloni, Pasini (35’ Lorenzo). A disp.: Poggioli, Ceppini, Castorri, Falchetti, Buden. All. Scarpellini.

ACD MARIGNANESE: Andreani, Sartori (65’ Politi), Pasquinoni, Bolzonetti, Mazzoli, Liera, Cuomo, Ballerini, Santoni, Sorrentino (30’ st Brighi A.), Matteucci F. (90’ Mancini). A disp.: Manzaroli, Matteucci M., Tonelli, Brighi T. All. Massimo Mancini.

ARBITRO: Calzone della sezione di Ravenna.
ASSISTENTI: Crepaldi della sezione di Ferrara; Aguiari della sezione di Ferrara.

RETI: 34′ pt Bolzonetti, 50′ pt Sorrentino.

AMMONIZIONI: 46’ pt Santoni (M), 34’ st Falchetti (D), 36’ st Corradini (D).

CRONACA E COMMENTO
La Marignanese, senza alcun ostacolo, porta a casa dalla trasferta sul campo del Diegaro tre punti meritati e allunga in classifica. Parte forte la formazione ospite, guidata da mister Mancini, con Bolzonetti che all’8′ sfiora la traversa della porta difesa da Golinucci con un bel tiro di sinistro.
Risponde al 30’ il Diegaro con Sankara, che riceve palla dal vertice e prova la battuta di prima intenzione con il destro, la sfera si alza oltre la traversa.
La Marignanese imposta la gara sulle palle lunghe alla ricerca di Sorrentino e Santoni, ma non riesce a pungere in maniera concreta.
Al 34’, dopo aver preso le misure alla squadra avversaria, arriva il meritato vantaggio gialloblu con il capitano Giuseppe Bolzonetti che riceve palla dalla corsia di destra da Sartori, si aggiusta il pallone e di sinistro trova l’angolino alla sinistra di Golinucci. 1-0 per la squadra di San Giovanni in Marignano.
Dopo un solo giro di lancette l’attaccante Pasini riceve un pestone sulla caviglia ed è costretto a lasciare il campo in barella. Al suo poste entra il classe ’94 Lorenzo.
Al 49’ occasione da gol per il Diegaro con Buda che riceve palla da un calcio d’angolo corto e poi sfodera il diagonale, Andreani ribatte coi pugni.
Al 50’ il raddoppio della Marignanese: Santoni avvia il contropiede, pallone a destra per Francesco Matteucci, che scarica il destro, centrando la traversa, Sorrentino è lesto al tap-in. 2-0.

Al 10′ del secondo tempo Sartori da calcio piazzato trova Liera, la cui incornata si stampa sull’incrocio dei pali, lo stesso Liera prova a ribadire sempre di testa, ma la sfera finisce tra le braccia di Golinucci.
Il Diegaro prova, al 16’, ad impensierire Andreani con Sanasi, che di testa dall’area piccola schiaccia debolmente, nessun problema per l’estremo ospite.
Al 18′ il tentativo di Zavalloni è smorzato dal portiere gialloblu. Nel primo minuto di recupero il tiro di Lorenzo colpisce il basamento del palo sinistro della porta di Andreani. Il Diegaro prima del triplice fischio sfiora ancora il gol della bandiera con Paglierani, che riceve palla da destra e calcia di prima intenzione, la sfera non va lontana dall’incrocio.

Vittoria meritata per la capolista Marignanese, che si porta a +6 sulle inseguitrici San Pietro in Vincoli e Tropical Coriano.

Davide La Macchia
Comunicazione & Marketing ACD Marignanese