Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. ACD Marignanese-Forlimpopoli 1-0

In foto: Il gol partita di Andrea Brighi
Il gol partita di Andrea Brighi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 nov 2015 20:16 ~ ultimo agg. 23:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE D – 15A GIORNATA
ACD MARIGNANESE-FORLIMPOPOLI 1-0

IL TABELLINO

ACD MARIGNANESE: Andreani, Politi, Pasquinoni (85’ Mancini), Bolzonetti, Mazzoli, Liera, F. Matteucci, Ballerini, A. Brighi (71’ Santoni), Sorrentino, T. Brighi (73’ Cuomo). A disp.: Manzaroli, M. Matteucci, Tonelli, Di Carlo. All. Mancini.

FORLIMPOPOLI: Vestrucci, Hoxha, Angelini, Caravita, Gualdi, Amaducci (61’ Magnani), Petrollino, Chaibi (78’ Di Cristofaro), Gori, Valbonesi, Neri (61’ Bombardi). A disp.: Cappelli, Lolli, Halili. All. Malandri.

ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini.

ASSISTENTI: Bicocchi Fabio della sezione di Ravenna e Capritta Dario della sezione di Ravenna.

RETE: 7′ A. Brighi.

AMMONITO: 93’ Cuomo (M).

ESPULSI: 53’ Angelini (F); 84’ Di Cristofaro (F).

CRONACA E COMMENTO

Una partita a senso unico per i locali di San Giovanni in Marignano. La Marignanese, priva del difensore Sartori, fermo ai box per un affaticamento muscolare, porta a casa il bottino pieno al cospetto di un avversario comunque ostico che, pur chiudendo in nove uomini, non ha mai mollato. Al 6′ i gialloblu si rendono già pericolosi con Thomas Brighi, che s’infila in area di rigore, ma Vestrucci esce e sventa la minaccia. Al 10′ occasionissima per Mazzoli, che devia fuori sugli sviluppi di un angolo di Francesco Matteucci. La risposta del Forlimpopoli al minuto 22 con Gualdi, che dalla bandierina pesca Valbonesi, il cui tiro a giro sorvola la traversa. Al 34′ la punizione dal limite dell’area di Sorrentino è alle stelle. Tre giri di lancette dopo ancora Sorrentino protagonista: dopo un flipper in area, l’attaccante gialloblu tenta la girata, sfera alta. Al 42′ Thomas Brighi si invola dalla metà campo, poi lascia partire un siluro che sbatte sul legno alto, Andrea Brighi prova il tap-in, ma il portiere ospite si oppone in tuffo. Ancora Vestrucci in evidenza un minuto dopo sul diagonale di Thomas Brighi. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nel secondo tempo continua il monologo gialloblu: al 4′ Matteucci scatta in contropiede, il suo diagonale è largo. È l’antipasto del vantaggio Marignanese, che si concretizza al 7′: traversone dalla trequarti di Politi, Andrea Brighi si ritrova il pallone tra i piedi in area e lo scaraventa in fondo al sacco. 7° sigillo in campionato per il capocannoniere della Marignanese. Sarà il gol decisivo. All’8′ Angelini protesta e viene allontanato dal campo. Al 12′ Andrea Brighi ha il pallone per la doppietta personale, ma questa volta è il portiere del Forlimpopoli a vincere il duello. Vestrucci si ripete al 21′, negando il raddoppio a Matteucci, che si era presentato a tu per tu con l’estremo ospite. E al 47′, quando si oppone di piede al sinistro di Cuomo. Al 49′ Matteucci si divora il 2-0. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Non prima che si alzi dalla Tribuna dello stadio comunale di San Giovanni in Marignano l’urlo di gioia dei tifosi gialloblu per l’ennesima vittoria dei loro beniamini. In attesa del recupero di mercoledì 2 dicembre tra Fya Riccione e Tropical Coriano, la Marignanese vanta un +8 sulla seconda, proprio la Fya Riccione.

Davide La Macchia Comunicazione & Marketing ACD Marignanese

IL DOPOGARA: