Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

In Piazza Cavour il villaggio di Natale con le palme e la pista di ghiaccio

In foto: Il rendering della piazza allestita per eventi natalizi
Il rendering della piazza allestita per eventi natalizi
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 nov 2015 09:41 ~ ultimo agg. 26 nov 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 6.288
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno stamattina in piazza Cavour i primi lavori per l’allestimento del Rimini Christmas Square, l’evento del Natale della città voluto da Professional Ice, insieme al Comune di Rimini e organizzato con la collaborazione di Flaminia Bevande, Green Factory – in partnership con Nanni Sald, Itab – e Dimensione Eventi. L’evento fa parte del calendario di Rimini, il Capodanno più lungo del mondo e si svolgerà da sabato 28 novembre 2015 a domenica 10 gennaio 2016.

In questa seconda edizione il progetto si è allargato e prevede il coinvolgimento di due aree bene definite e conosciute a Rimini: Piazza Cavour e l’Arco d’Augusto, zone di grande passaggio e dal significato storico e culturale per la città. Nella fase progettuale il Rimini Christmas Square 2016 edition, ha voluto unire la tipicità della città votata all’ospitalità e all’estate con la spiaggia, all’inverno, al ghiaccio e alle tradizioni della montagna.

Piazza Cavour sarà il nuovo cuore del Rimini Christmas Square dove sarà posizionata una pista di ghiaccio più grande di quella dello scorso anno (oltre 600 mq) dove il pubblico arriverà accolto da un’area di intrattenimento e di sviluppo ecosostenibile declinata al tradizione estiva e al beach style.
Intorno all’Arco d’Augusto saranno posizionate diverse pagode in stile berlinese dedicate ai mercatini dell’artigianato del Natale insieme alla tradizionale giostra dei cavalli che negli anni scorsi si trovava in piazza Tre Martiri. Il mercatino è organizzato e gestito da Dimensione Eventi.

I NUMERI DEL RIMINI CHRISTMAS SQUARE:

162.000 i visitatori del 2014
3.655 i like della pagina ufficiale facebook
566 le immagini trovate su google della prima edizione
2.000 gli hot dog venduti nel 2014
600 mq l’area della pista di ghiaccio del RCS 2015
900 m la lunghezza totale di balaustre personalizzabili
7 le aree food presenti in piazza
1.000 mq lo spazio destinato ai mercatini di natale