Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

In 350 per il "Gala del tennis giovanile della provincia di Rimini"

In foto: Il Pura Vida Beach tennis sul palco del Frontemare
Il Pura Vida Beach tennis sul palco del Frontemare
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 nov 2015 19:34 ~ ultimo agg. 28 nov 23:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Numeri da Grande Slam, per restare in gergo tennistico, per il “Gala del tennis giovanile della provincia di Rimini”, organizzato dal giornalista Alessandro Giuliani e andato in scena giovedì sera al ristorante Frontemare di Rivazzurra.

350 i presenti, tra giocatori, dirigenti, tecnici ed accompagnatori, 14 tra Club ed Accademie si sono avvicendati sul palco, alla presenza dei vertici del Comitato regionale e provinciale, ripresi dalle telecamere di Icaro Sport.

Sul palco rappresentanti dell’Accademia di Giorgio Galimberti a San Marino, Cast San Marino, Circolo Tennis Cerri Cattolica, Tennis Club Valmarecchia, Ct Casalboni Santarcangelo, Ct Venustas Igea Marina presente con il gruppo dell’UpTennis di Stefano Zanni, Tennis Club Riccione, Circolo Tennis Cicconetti, Circolo Tennis Rimini, Tennis Club Coriano, Circolo Tennis Misano Out, Pura Vida Beach Tennis e Tennis Viserba.

Il gruppo più numeroso è stato il Pura Vida Beach Tennis.

Premiato il top player dell’annata di ogni Circolo: Maria Vittoria Viviani per l’Accademia di Galimberti, Alice Franca per il Ct Cerri, tre giocatori ex aequo per il Tc Valmarecchia, Giulia Dal Pozzo, Raymi Paci e Jacopo Riccardi, Edoardo Ceccarelli per il Ct Casalboni, Filippo Casali e Nicolò Amati per il Ct Venustas, Marcello Serafini per il Tc Riccione, Mattia Ricci per il Ct Cicconetti, Federico Bronzetti per il Ct Rimini, Marco Faoro per il Tc Coriano, Samuele Piccioni per il Pura Vida e Milena D’Acuti per il Tennis Viserba.

Uno dei momenti clou della serata è stata la premiazione della rappresentativa di Rimini, capitanata dalla maestra Laura Marconi e dalla collega Federica Cerri, che quest’anno ha colto uno storico 4° posto a livello nazionale nella Coppa delle Province, e i cui membri hanno ricevuto una medaglia dal vicepresidente del Comitato Regionale, Gilberto Fantini, e dal delegato provinciale Andrea Milano. Pietro Matteini, Emily Maggi, Pietro Vagnini, Raymi Paci, Giulia Galvani, Samuele Zannoni, Giacomo Venturini, Letizia Migani, Chiara Giorgetti, Edoardo Clementi, Mattia Ricci e Giulia Dal Pozzo i giocatori premiati.

Gran finale riservato al giocatore top-player della Provincia per il 2015, un riconoscimento andato alla verucchiese Lucia Bronzetti, allieva di coach Remondegui al Tc Valmarecchia, che è entrata per la prima volta nel ranking mondiale Wta. Per lei il contratto con la Wilson per il 2016 e materiale tecnico del gigante Usa, compreso un berrettino firmato da Sara Errani.

Nell’arco della serata sono stati consegnati anche due premi speciali “Giovane dentro” a dirigenti e giocatori che conservano lo spirito di ragazzini: Roberto Rinaldi, vicepresidente del Tennis Viserba, e Marino Guardigli, presidente del Cast.

Il “Galà del tennis giovanile della provincia di Rimini” sarà trasmesso in esclusiva su Icaro TV (canale 91) sabato 28 novembre alle 21,45.