Indietro
menu
Ecomondo 2015

Quanto sono green le imprese riminesi! In tante a Ecomondo

Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 nov 2015 12:04 ~ ultimo agg. 12:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono una quindicina fra aziende, enti ed associazioni, le realtà riminesi protagoniste ad Ecomondo e Key Energy, in corso fino a domani a Rimini Fiera.

Petroltecnica offre le soluzioni funzionali per le problematiche ambientali legate al settore oil-gas and water. Le attrezzature per la raccolta, il trasporto e la compattazione dei rifiuti urbani sono la proposta di RossiOleodinamica, sia per la progettazione che per la produzione. Sempre in ambito rifiuti, Rovereta srl  è attiva nel settore del trattamento, recupero e smaltimento; Società Italiana Gas Liquidi nella distribuzione di Gpl ad uso domestico e autotrazione.

Gli impianti elettrici sono la proposta della F.lli Franchini, da oltre cinquant’anni sul mercato nazionale e internazionale.

Celli Spa propone i suoi impianti per la spillatura di bevande eco-friendly, i primi a dotarsi di due stazioni di carica interne per i gas refrigeranti CO2 (R744) e Propano (R290), gas ecologici dalle grandi performance e dal bassissimo indice di Global Worming Potential.

Allo stand di Maggioli Editore i tanti amministratori e dirigenti pubblici presenti in fiera possono accedere all’offerta di pubblicazioni specialistiche, mentre Nova Somor offre agli operatori i suoi motori solari termodinamici.

Dronebase propone i droni realizzati interamente all’interno del laboratorio dell’azienda basato a Rimini e frutto del lavoro di un team di ricerca e sviluppo specializzato per proporre droni professionali con soluzioni integrare sempre più efficienti, sicuri e performanti da utilizzare e dotati di  sensori, termocamere, telecamere multispettrali e sistemi GPS RTK evoluti.

Ecoarea, nata da un progetto culturale e di impresa del riminese Romano Ugolini, si propone con un ruolo di cerniera fra offerta e domanda nel settore della economia verde. Un concept d’impresa innovativo all’insegna della bioeconomia.

La cooperativa La Formica presenta la sua attività, che ha fra gli scopi l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ed opera nel campo della raccolta differenziata.

L.A.V. propone la sua attività di analisi chimiche e microbiologiche nei settori alimentare e ambientale e i particolare la partecipazione ad un progetto che mira a reperire tecnologie per il  monitoraggio ambientale in Russia.

Panta srl invece offre idee e soluzioni per la promozione aziendale e gadget personalizzati.

A Ecomondo c’è anche uno spazio del Comune di Rimini, presso la Città Sostenibile, col progetto “La scuola che fa scuola” e gli interventi per valorizzare il patrimonio edilizio scolastico. Mentre la Provincia di Rimini, nell’ambito del Progetto Europeo IPA Smart Inno, organizza SMART INNO – PIAZZA DELL’INNOVAZIONE: esposizioni, eventi con ospiti illustri e incontri tra start up e finanziatori del campo ambientale ed energetico.

Spazio infine alla valorizzazione del volontariato con l’Associazione WWF Rimini Onlus.

Notizie correlate