Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Corriere della Sera dedica un articolo al "Laboratorio Rimini Calcio"

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 nov 2015 17:48 ~ ultimo agg. 27 nov 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.012
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL CORRIERE DELLA SERA DEDICA UN ARTICOLO AL “LABORATORIO RIMINI CALCIO”

Il Corriere della Sera di oggi (mercoledì 25 novembre 2015), a pagina 57, in taglio basso, dedica un articolo alla Rimini Calcio, dal titolo “Il «laboratorio» Rimini produce una lite in tribunale”, catenaccio: “Via gli inglesi, il presidente De Meis cerca investitori a Dubai. I tifosi: «Tra tre anni la Champions»”, firmato da Mario Gerevini.

Nell’articolo si parla della contesa tra la proprietà attuale del Rimini e la società Luukap Ltd, con un po’ di scetticismo sulla trattativa tra il patron biancorosso e gli investitori di Dubai: “Arriva lo sceicco al Grand Hotel? Molti dubbi – scrive Gerevini. I tifosi ci scherzano su: «Fra tre anni in Champions».

E svelando che due società della cordata sono domiciliate in provincia di Reggio Calabria. “Dal canto loro – continua il Corriere della Sera, in riferimento a Luukap Ltd –, hanno una singolare sponda a Rizziconi (Reggio Calabria) nella Piana di Gioia Tauro” e “rilanciano alla grande: non più il 30% ma un’offerta sul 100% valida fino a oggi. Neanche si parlasse del Barcellona: qui siamo in Lega Pro, metà classifica del girone B, mai vista la serie A. […]

A Londra adesso lanciano l’offerta sul 100% del Rimini. E in provincia di Reggio Calabria attendono notizie. Già perché c’è anche questa deviazione geografica. A Rizziconi si è tenuta l’ultima assemblea della milanese Rch Coaching, perno dell’operazione”.

Il motivo – spiega il Corsera – è che lì ha lo studio il ragioniere: “presso il quale sono domiciliate due società schermate (da trust e fiduciaria), investitrici rilevanti della cordata «londinese»”.