Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini: via alla vendita dei biglietti

In foto: Due tifose di Valentino Rossi (photo PETRANGELI)
Due tifose di Valentino Rossi (photo PETRANGELI)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 nov 2015 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GRAN PREMIO SAN MARINO E RIVIERA DI RIMINI: VIA ALLA VENDITA DEI BIGLIETTI E GRANDE RICHIESTA DEI TANTISSIMI FAN PER IMPACCHETTARLO SOTTO L’ALBERO DI NATALE

La disponibilità dei biglietti avvia il conto alla rovescia verso il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini 2016, in calendario il prossimo anno dal 9 all’11 settembre a Misano World Circuit.

Sulla scia del successo 2015, c’è già una domanda di biglietti accentuata e l’occasione per un regalo di Natale viene colta da numerosi appassionati.

D’altra parte, molti ingredienti per immaginare un weekend intenso sono già nel piatto… Dal record di pubblico dell’edizione 2015, con 152mila spettatori, fino a tutto ciò che è successo in MotoGP in un finale di stagione emozionante e polemico.

L’obiettivo, inutile nasconderlo, è preparare un’accoglienza calda e rumorosa a tutti i protagonisti, in una riders’ land che anche il prossimo anno esprimerà tanti e nuovi campioni in pista, coi giovani della Moto3 sempre più solidi, l’arrivo nella truppa VR46 di Nicolò Bulega, fresco campione nel Cev, il protagonismo annunciato di Ducati coi suoi piloti. Insomma, la tavola di Misano è già apparecchiata.

Sarà anche una grande festa di compleanno, visto che il Gran Premio a Misano compirà 10 anni di edizioni consecutive.

Intanto, con il termine della stagione ufficiale, alcuni dati danno ulteriore spessore all’appuntamento di Misano, che nel 2015 è stata l’ottava pista più frequentata dl pubblico fra le 18 del circuito, sostanzialmente al livello di Silverstone e prima in Italia. Inoltre, solo al gran finale di Valencia (628) si sono accreditati più giornalisti rispetto al Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini (565).

In vista della MotoGP 2016 parte quindi la campagna di vendita dei biglietti con vantaggiose offerte economiche e l’organizzazione ha deciso di mantenere anche quest’anno invariati i prezzi, gli stessi dal 2007.

A grande richiesta sarà confermata la proposta “Un biglietto due mondiali!” che ha avuto grande successo quest’anno. Misano è infatti uno dei pochissimi circuiti al mondo, unico in Italia, ad ospitare entrambe le competizioni mondiali su due ruote (MotoGP e Superbike). La formula esatta dell’abbinamento sarà comunicata nelle prossime settimane, quando la definizione del format sportivo della SBK sarà deciso da Dorna.

Le promozioni già disponibili ora e valide fino al 10 febbraio 2016, oltre alla scontistica su tutti i tagliandi:

– Prato 3 a 50 euro per la domenica, fino ad esaurimento posti
– Friend: con l’aggiunta di 5 euro al biglietto della domenica si entra anche il sabato
– Family: ai bambini 0-12 posto numerato in tribuna a 5 euro
– Biker: Parcheggio gratuito adiacente per le moto agli spettatori della Tribuna D
– Tribuna Gold: prezzo speciale 145 euro fino al 10 febbraio

È in preparazione una nuova proposta, la Tribuna Centrale Pit Lane che consentirà di assistere al coperto alla partenza, di vivere a pochi metri di distanza l’adrenalina dei box, di godere di un maxischermo dedicato e di festeggiare il podio comodamente seduti e a pochissimi metri.

Info e aggiornamenti: www.misanocircuit.com e facebook.com/MisanoWorldCircuit.