Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli ai compro oro. Sanzioni per decine di migliaia di Euro, sospesa una licenza

In foto: repertorio
repertorio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 nov 2015 12:10 ~ ultimo agg. 26 nov 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.242
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia Amministrativa e sociale della Questura di Rimini ieri ha controllato numerosi negozi “Compro Oro” del capoluogo. Una trentina gli agenti impegnati. Diverse le violazioni contestate e soprattutto a diverse decine di migliaia di euro ammonta l’importo delle sanzioni amministrative.
Tra le inadempienze più frequenti riscontrate dagli operatori c’è la rivendita dell’oro prima del termine di 10 giorni previsto dalla normativa: sia per chi ha venduto i gioielli (che ha la possibilità di riacquistarli), che per favorire i controlli su eventuali materiali provento di reato, al fine di contrastare eventuali episodi di ricettazione. In vari casi, gli agenti hanno anche trovato oggetti che non risultavano registrati: quegli acquisti “in nero” consentivano ai titolari dei negozi di rivendere e incassare soldi senza lasciar traccia.
Nei confronti di uno degli esercizi controllati gli operatori hanno avviato il procedimento amministrativo per la sospensione della licenza da parte del Questore. Gli accertamenti da parte del personale della Divisione Anticrimine della Questura di Rimini proseguiranno e riguarderanno tutti gli esercizi della provincia di Rimini.

Meteo Rimini
booked.net