Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

A Riccione Babbo Natale è 2.0

In foto: Babbo Natale arriva a Riccione
Babbo Natale arriva a Riccione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 nov 2015 16:44 ~ ultimo agg. 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A RICCIONE BABBO NATALE È 2.0

Babbo Natale arriva in anticipo a Riccione. Sabato 28 novembre alle 15 inaugurerà, sulla sua slitta ai Giardini dell’Alba, il Bosco degli Elfi e le nuove attrazioni, per poi spostarsi attraverso viale Dante in piazzetta del Faro, dove alle 17 aprirà i battenti del Castello di Cristallo, la sua dimora riccionese.

A Babbo Natale i bambini potranno consegnare la letterina contenente i desideri e potranno sedersi sulle sue ginocchia per le foto di rito.

A tutti i bambini gli elfi daranno un francobollo magico da affrancare alla lettera, che svelerà a Santa Claus nome e cognome del bimbo, il regalo dello scorso anno e quello che vorrebbe ricevere questo Natale.

Per facilitare il compito dei genitori e alleggerire l’eventuale attesa all'”Ufficio Postale” di Babbo Natale presso il Castello di Cristallo, quest’anno sarà possibile inserire i dati utili alla stampa del francobollo anche da casa. Basterà connettersi al sito del Riccione Christmas Village www.riccionechristmasvillage.it e cliccare sul bottone (attivo da sabato) che consente l’accesso per la composizione del “Francobollo Magico”.

Fino al 18 di dicembre il Castello di Cristallo resterà aperto tutti venerdì dalle 15 alle 19. Al suo interno saranno organizzati laboratori didattici a cura di educatori aperti a tutti i bimbi. Le attività hanno un contributo simbolico di 2 euro. Al termine delle festività il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il sabato e la domenica, invece, resterà aperto dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 20; i bambini potranno divertirsi gratuitamente con gli educatori a scrivere la letterina o a realizzare simpatiche sagome in polistirolo e dipingerle con colori glitterati.

A partire dal 19 dicembre e fino al 6 gennaio 2016 il Castello di Cristallo resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 20.

Domenica 29 novembre alle ore 15 arriverà a Riccione anche la Regina delle Nevi con scudieri e fiocchi di neve. Lei attenderà tutti i bambini all’interno del Regno di Ghiaccio in Viale Gramsci. Dentro al suo castello le bimbe si potranno truccare da principesse delle nevi con colori brillanti, mentre i maschietti si potranno truccare da divertenti personaggi dei ghiacci. Il Regno di Ghiaccio avrà gli stessi orari d’apertura del Castello di Cristallo.

Per grandi e piccini, invece, la Pista di ghiaccio in viale Ceccarini sarà aperta dalle 10 alle 23, le giostre saranno aperte nei giorni feriali dalle 15 alle 19 e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22. Le casette commerciali saranno aperte nei giorni feriali dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, mentre nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22.

Meteo Rimini
booked.net