Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sono stabili le condizioni di Alex De Angelis dopo la caduta nelle FP4 del Gp del Giappone

In foto: Alex De Angelis
Alex De Angelis
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2015 21:01 ~ ultimo agg. 12 ott 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SONO STABILI LE CONDIZIONI DI ALEX DE ANGELIS DOPO LA CADUTA NELLE FP4 DEL GP DEL GIAPPONE

Alex De Angelis, a seguito della tremenda caduta nelle FP4 del GP del Giappone, è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Dokkyo University Hospital situato nella prefettura di Tochigi. Le condizioni di De Angelis sono stabili.

Il pilota nella caduta ha riportato un forte trauma cranico con perdita di coscienza oltre alle fratture lievi di 5 vertebre senza interessamento spinale, frattura bilaterale di due costole oltre a una crinatura dello sterno e della clavicola sinistra.

Gli esami che sono stati effettuati in queste ore presso il reparto di terapia intensiva del Dokkyo Hospital non hanno evidenziato lesioni degli organi interni, ma permane la contusione polmonare dovuta al forte impatto subìto dal pilota.

Una risonanza magnetica effettuata nella mattinata di oggi ha evidenziato un lieve versamento intracranico che al momento non desta preoccupazioni ma che è tenuto sotto stretta osservazione dai sanitari nipponici. Il versamento non era presente nella giornata di ieri, ma rientra nelle conseguenze del forte trauma cranico che Alex ha subìto a seguito della caduta.

Un neurochirurgo provvederà a visitare il pilota nella serata di oggi (ora giapponese). Il pilota che è arrivato in eliambulanza presso l’ospedale, è sedato e respira in modo autonomo. La sedazione è stata opportunamente approntata dallo staff medico per alleviare i dolori delle fratture e dei traumi a De Angelis.

In queste ore Alex non è mai stato lasciato solo. Il proprietario del Team e-motion Iodaracing, Giampiero Sacchi è stato con lui in ogni momento e continuerà ad assisterlo in questi giorni insieme mentre il Dottor Michele Zasa della Clinica Mobile affiancherà Sacchi nel decorso della degenza in Giappone di Alex.

Il Team e-motion Iodaracing e la famiglia desiderano ringraziare in questo frangente il personale della Clinica Mobile, della Dorna per l’aiuto che stanno dando ad Alex e al Team, oltre alla preziosissima disponibilità del Signor Toshi Obara che ha aiutato tutti facendo da traduttore tra il personale medico e la squadra. Il personale del Team e-motion Iodaracing è in costante contatto con la famiglia e sta organizzando il trasferimento dei suoi familiari in Giappone.

Ulteriori informazioni sulle condizioni cliniche di Alex verranno diffuse appena disponibili.