Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Savona-Santarcangelo 2-1, cronaca e tabellino

In foto: Il gol decisivo di Virdis (www.savonafbc.it)
Il gol decisivo di Virdis (www.savonafbc.it)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 ott 2015 18:39 ~ ultimo agg. 19 ott 19:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVONA-SANTARCANGELO 2-1

IL TABELLINO
Savona: Falcone, Antonelli, Vannucci, Negro, Lebran, Steffè, Lomolino (39′ p.t. Speranza), Costantini (42′ s.t. Tassi), Cocuzza (43′ s.t. Dell’Agnello), Gagliardi, Virdis. A disp.: Cincilla, Pinton, Corticchia, Romney, Clematis, Boggian, Bonavia; all. Riolfo

Santarcangelo: Nardi, Quintavalla, Rossi, Petermann (11′ s.t. Obeng), Drudi, Capitanio, Ilari, Romano (33′ s.t. De Respinis), Guidone, Margiotta, De Vena (19′ s.t. Venitucci), A disp.: Sambo, Adorni, Yabre, Palmieri, Mordini, Malagoli; all. Zauli

Arbitro: Pagliardini di Arezzo.

Reti: 22′ p.t. Cocuzza, 26′ p.t. De Vena; 24′ s.t. Virdis.

Note. Ammoniti: 19′ p.t. Cocuzza per gioco falloso, 32′ p.t. Petermann per gioco falloso, 36′ p.t. Antonelli per gioco falloso; 29′ s.t. Negro per gioco falloso. Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 1′ pt e 3′ st. Spettatori: 536 (incasso: 2.378 euro).

CRONACA
Il Santarcangelo va a far visita al Savona. I ragazzi di Zauli vanno a caccia del primo hurrà in campionato, dopo 5 segni X. E’ partita da ex per il difensore gialloblu Quintavalla.
Le due squadre si affrontano da subito a viso aperto.
Al 10′ la combinazione in area Guidone-Rossi è vanificata dalla bandierina del collaboratore alzata.
Un minuto dopo il destro di Cocuzza costringe Nardi alla deviazione in angolo.
Al minuto 23 i locali si portano in vantaggio con una punizione di Cocuzza che passa in mezzo alla barriera, grazie anche all’azione di disturbo di tre giocatori di Riolfo. 1-0 Savona.
La reazione dei clementini è immediata e al 26′ è già ristabilita la parità: corner di Margiotta e incornata vincente di De Vena, con solita dedica al figlioletto in arrivo. L’attaccante gialloblu viene travolto dai compagni.
Al 29′ Virdis scambia con Cocuzza, poi tenta il lob, ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco.
Al 35′ sugli sviluppi di un calcio da fermo, Lebran di testa costringe Nardi a rifugiarsi in corner.
Al 24′ della ripresa il Savona si riporta in vantaggio. Tutto nasce da una rimessa laterale mal gestita dai romagnoli: Negro recupera palla, Antonelli la calcia in avanti, Virdis scambia con Cocuzza e supera Nardi in diagonale. Bella la combinazione aerea tra l’autore del gol ed il numero 9, con Capitanio che non riesce a fermare Virdis. 2-1 Savona.
Al 47′ Obeng si fa anticipare da Dell’Agnello, che poi triangola con un compagno e mette in mezzo un pallone insidioso sul quale Virdis non può arrivare per poco.
Al 48′ su un lancio in profondità, Nardi colpisce male la sfera, Speranza prova ad approfittarne, ma Capitanio fa buona guardia recupera il pallone e lo rinvia, proprio mentre arriva il triplice fischio. Vince il Savona. Prima sconfitta in campionato per il Santarcangelo.