Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima giornata a motori accesi per Rallylegend 2015

In foto: Paddon (foto M. Bettiol)
Paddon (foto M. Bettiol)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 9 ott 2015 17:44 ~ ultimo agg. 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PRIMA GIORNATA A MOTORI ACCESI PER RALLYLEGEND 2015. SUCCESSO DI PUBBLICO PER GLI EVENTI DELLA RALLYLEGEND ARENA
Adesso è davvero Rallylegend. La giornata di oggi ha visto i primo impegno “a motore acceso” per tutti i protagonisti dell’evento più atteso della stagione.

Nella mattinata si è svolto lo shakedown, “sgambata”con le vetture in assetto gara, dove Markku Alen ha avuto un problema ad una ruota, adesso in fase di riparazione, con la Lancia Delta S4, mentre “Lucky” Battistolli ha accusato problemi al cambio, poi sostituito alla assistenza. Entrambi hanno poi preso regolarmente la partenza in gara.

Tra i più spettacolari e divertenti per il pubblico, multietnico e multicolore, già foltissimo sia allo shake down che nel Rally Village, Harri Toivonen, che non si è risparmiato con l’Audi Quattro A2 di Balletti, con la quale è al debutto.

GRANDE FOLLA A RALLYLEGEND ARENA PER GLI INCONTRI CON I CAMPIONI
E’ stato un pomeriggio ad alta densità di passione ed emozione quello trascorso nella Rallylegend Arena, all’interno del Rally Village.

Si è iniziato con la sessione autografi allo Stand Eberhard, con il campione Miki Biasion e presentazione della vettura Lancia Delta HF con colori Eberhard.

E’ stata poi la volta della Rallylegend Arena, dove si è cominciato con la presentazione del libro “Il lato B dei miei rally” di Rudy Dal Pozzo, occasione per racconti di storie vissute sul campo di gara, presenti i più fedeli compagni di viaggio di “Rudy”, tra i quali “Tony” Fassina e “Lucky” Battistolli.
Toccante il ricordo di Walter Meloni, vero signore delle corse, pilota sammarinese veloce nei rally come in pista. Entrambi gli incontri sono stati condotti da Andrea Cordovani, giornalista di Autosprint.
Altro momento di grande intensità quello dedicato al trentesimo anniversario della scomparsa di Attilio Bettega. Alcuni suoi amici e colleghi hanno ricordato aneddoti e storie vissute sul campo insieme a lui: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton.
Infine, poco prima della partenza del rally, è stata la volta di Legend Company, che ha visto il saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2015, con Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour, Francois Duval, Gustavo Trelles, Jorge Del Buono, Harri Toivonen.

ALTRI GRANDI INCONTRI ALLA RALLYLEGEND ARENA SABATO 10 OTTOBRE
Preceduti dalla sessione autografi presso lo stand Asset Banca, proseguono gli eventi e gli incontri alla Rallylegend Arena.
Primi protagonisti i due fuoriclasse del Mondiale Rally dei giorni nostri, Jari-Matti Latvala e Hayden Paddon che, insieme a Luis Moya, commenteranno il Campionato iridato ancora in corso di svolgimento.
A seguire uno degli eventi più attesi, “S4 Celebration”.
Sabato 10 ottobre
ore 10,00 c/o Stand Asset Banca sessione autografi con campioni di caratura Mondiale presenti a Rallylegend
Rallylegend Arena
ore 11.00 “VW World Rally Champion”
Jari-Matti Latvala e Hayden Paddon racconteranno le fasi salienti del Campionato Mondiale Rally 2015 che hanno portato alla vittoria la Polo R WRC. Con Luis Moya.
Ore 11.15 “S4 Celebration”
Testimonianze e storie in omaggio ai 30 anni della mitica gruppo B torinese: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Mikael Ericsson, Kalle Grundel, Gustavo Trelles, Harri Toivonen, Cesare Fiorio, Claudio Lombardi e tanti altri ospiti racconteranno la storia e le imprese leggendarie di questa formidabile vettura. A seguire parata S4.

SECONDA GIORNATA DI GARA A RALLYLEGEND, CON LO SPETTACOLO DELLA “THE LEGEND”
Rallylegend riparte domani, sabato 10 ottobre, alle ore 13.30 dal Rally Village e sono sei le prove speciali da disputare, tre da ripetere due volte, “Piandavello”, “Le Tane” e la spettacolo “The Legend”, vero “catino” di passione. Due i riordini previsti, all’interno del Rally Village, dove la seconda giornata si concluderà alle ore 19.00.