Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Celle: nel fine settimana 3 ori, 4 argenti e un bronzo

In foto: Emmanuele Ercolani, Simone Di Lorenzo, Alessandro Petroncini, Thomas Grasso
Emmanuele Ercolani, Simone Di Lorenzo, Alessandro Petroncini, Thomas Grasso
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 ott 2015 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA CELLE: NEL FINE SETTIMANA 3 ORI, 4 ARGENTI E UN BRONZO

Domenica ricca di emozioni e di risultati per la gli atleti di Ginnastica artistica maschile e femminile della Polisportiva Celle, che al riavvio delle competizioni hanno portato a casa un ricco bottino: 3 ori, 4 argenti e 1 bronzo.

Nel Campionato di Categoria Allievi tenutosi a Cesena nella Palestra Renato Serra, Alessandro Petroncini (2002) ha stupito portandosi a casa l’oro nella categoria L3, Emmanuele Ercolani (2004) all’esordio in L2 ha portato a casa un ottimo argento, mentre il piccolo Simone di Lorenzo (2005), alla sua prima esperienza sui 6 attrezzi in L1 anch’esso ha agguantato un bellissimo argento. Splendido risultato anche per Thomas Grasso (2000), del Romagna Team, che nella categoria Junior si è aggiudicato il 2° posto.

Molto soddisfatti i due allenatori Pierluigi Pellizzola e Pietro Di Pumpo.

Gaf_insiemeInoltre a Porto San Giorgio, il ‘grande’ in tutti i sensi della Polisportiva Celle, Matteo Morini, ha partecipato alla sua prima prova del campionato regionale di specialità su sbarra e anelli ottenendo in entrambi gli attrezzi un 1° posto.

Contemporaneamente alla gara maschile di Cesena nel Palazzetto della ginnastica della Polisportiva si confrontavano le piccole esordienti Alessia Serio e Nhat-Linh Scattolin nel Campionato di serie C3a dove si sono piazzate 13esime.

Nel pomeriggio Elisa Antonacci ed Elisa Garattoni hanno invece preso parte al Campionato di serie C2 ottenendo un ottimo 3° posto e infine in C1 la squadra composta da Federica Brighi, Alessia Fratti e Alexandra Gaspari ha ottenuto una meritatissima medaglia d’argento.

Grande soddisfazione per i tecnici Michela Carlini, Manuele Amenta, Valentina Grassi e Federica Guidazzi che evidenziano la giovane età delle ginnaste che ritengono giovani promesse per il futuro agonistico della società.

Prossimi appuntamenti sabato 10 con le gare GAM del Torneo Allievi a Carpi e per la ginnastica artistica femminile domenica 11 con i Campionati di Categoria a Cesena.