Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Giovanissimi. Lo Junior Coriano fa festa con la Fya, in campo e fuori

In foto: I festeggiamenti dello Junior Coriano
I festeggiamenti dello Junior Coriano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 ott 2015 18:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO, GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI
POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO, FESTA IN CAMPO E FUORI NEL NOME DELLO SPORT

Vittoria dal primo al terzo tempo. Si può riassumere così la domenica della squadra calcistica
Giovanissimi Interprovinciale della Polisportiva Junior Coriano. Infatti, sul campo i biancorossoblù hanno battuto 6-1 nel derby la Fya Riccione.

Fuori dal rettangolo verde, in occasione della prima gara casalinga allo stadio Grandi, la società ha proposto il format del “terzo tempo” di memoria rugbistica. Un momento conviviale per condividere uno spuntino e qualche bevanda tra famiglie, baby calciatori e società. Amici, questa una parola spesso sconosciuta negli stadi, dove dominano altri sentimenti.

Un’iniziativa non nuova per la Polisportiva Coriano, che già la passata stagione in qualche occasione l’aveva proposta. Quest’anno, senza dubbio si cercherà di ripeterla più spesso. Sul campo, si diceva, monologo per i biancorossoblù contro i “cugini”, un 6-1 tennistico piuttosto roboante.

“E’ stata una bella vittoria – commenta il presidente, Lucio Rossi, ma al di là del risultato quello che conta è il terzo tempo. In passato volevamo costruire una squadra di rugby, poi è saltato il progetto ma è rimasta questa idea del dopogara, sicuramente la riproporremo. E’ importante incontrarsi tutti assieme”.

Lo Junior Coriano ha chiuso il primo tempo sul 4-0 e ha visto un grande protagonista, Andrea Caronna, autore di un poker. A bersaglio anche Guiducci e nel finale Crescentini. Nel mezzo, il sigillo riccionese di Giovannini.

Per la squadra allenata da Claudio Lazzaretti si tratta della seconda vittoria in altrettante partite. “Gli obiettivi sono quelli di aiutare i ragazzu a crescere e a prepararli per la prima squadra. La partita è stata a senso unico, ovviamente quella contro la Fya, essendo un derby, ha un sapore speciale, ci tenevamo in maniera particolare. Il terzo tempo? Ci dovrebbe essere sempre, è importante che i genitori non litighino e si riuniscano a fine gara assieme ai giocatori avversari”.

Queste le due formazioni titolari scese in campo:

Junior Coriano: Conti, Cavazzoni, Caronna, Asa, Malpassi, Barbanti, Pelliccioni, Tarasconi, Crescentini, Cremonini, Guiducci. All.: Lazzaretti.

Fya Riccione: Bertuccioli, J. Gabellini, Giovannini, G. Gabellini, Boldrini, Tornati, De Chiara, Colombari, Casadei, Berardi, Andreoni. All.: Carnevali.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano