Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

E' partito a Misano World Circuit il Misano Classic Weekend

In foto: Le partenze (archivio 2015)
Le partenze (archivio 2015)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 ott 2015 17:38 ~ ultimo agg. 11 ott 12:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da questa mattina, venerdì 9 ottobre, i cancelli del Misano World Circuit sono aperti per il via del Misano Classic Weekend, una tre giorni all’insegna della moto classica che raduna per il terzo anno consecutivo piloti, collezionisti, moto club, musei e soprattutto tanta passione.

Alle 9.00 sono iniziate le prove libere che termineranno questa sera.

Sempre da oggi è attivo il Registro Storico che ha raggiunto e superato la quota di 193mila registrazioni. Un grande successo se si considera che fino a pochi anni fa – nel 2009 – le moto iscritte erano solo 95mila. La moto che si può fregiare del numero 193000 è una Jawa 350 del 1968, modello ambito dell’epoca e denominata “banana” per la particolare forma del suo telaio.

Il programma di sabato 10 ottobre:
Domani, sabato 10 ottobre, si entra nel vivo dell’evento sportivo con le prove ufficiali di tutte le categorie (i dettagli degli orari sono visibili nel sito del circuito all’indirizzo www.misanocircuit.com)

Alle 18.00 al via l’attesa Gara di Endurance, che terminerà alle 22.00, dopo quattro ore intense di gara. Tantissimi i piloti alla partenza e diversi gli equipaggi stranieri (Germania, Austria, Francia, Svizzera). Nella gara Endurance, anche quest’anno, i romagnoli Giancarlo Rossi e Duilio Damiani si battono per il titolo italiano.

Sempre per domani (sabato), al di fuori della pista, è in programma l’apertura della Mostra “I piloti dell’Emilia Romagna”, titolo dell’edizione di quest’anno. In esposizione modelli da corsa di alcuni fra i più conosciuti piloti della Terra dei Motori, oltre a foto storiche e caschi decorati dal designer dei campioni – Aldo Drudi.

Da non perdere anche il ‘Wall of fame’ – il muro dei campioni – dove si è iniziato un lungo percorso il cui fine ultimo sarà un volume che raccoglierà tutti i nomi dei piloti emiliano-romagnoli.

Alle 16.00 avrà inizio il Talk show a cura dei giornalisti Marco Masetti e Giulio Gori con la presenza di giovani piloti e vecchie glorie del passato oltre a collezionisti ed esperti del mondo motociclistico della nostra Regione. Tra i piloti attesi N.Bulega, L.Marini, M.Faccani e Bruno Spaggiari.

Costo del biglietto d’ingresso:
venerdì 8,00 euro, sabato 10 euro, domenica 14 euro.
Abbonamento per due giorni 20 euro.
Abbonamento per 3 giorni 25 euro.

I biglietti sono acquistabili in autodromo o tramite Ticketone.

PROMOZIONE SPECIALE per i cittadini di Misano: costo del biglietto 1 euro al giorno.