Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Davide Giannoni campione europeo di pattinaggio su rampa

In foto: Davide Giannoni in azione
Davide Giannoni in azione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 ott 2015 18:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DAVIDE GIANNONI CAMPIONE EUROPEO DI PATTINAGGIO SU RAMPA
Storico successo per Davide Giannoni, il nuovo Campione Europeo di Pattinaggio su Rampa, a pari merito con lo spagnolo Nel Martin.

La finale si è svolta sabato a Barcellona ma il titolo europeo è stato assegnato solo in queste ore per un complesso calcolo di punteggi. Davide Giannoni sabato aveva gareggiato nonostante una brutta influenza con febbre alta ma era riuscito a dare il massimo raggiungendo il terzo posto.

A 37 anni il pattinatore sammarinese ha conquistato dunque la vittoria più prestigiosa della sua brillante carriera sportiva.

“E’ fantastico – commenta Davide Giannoni, devo ancora rendermi conto di avere vinto il Campionato Europeo. E’ stata una stagione molto travagliata, con tanti infortuni. Questo successo premia i sacrifici fatti quest’anno ed in passato. Sabato ho pattinato con la febbre però mi sono difeso bene: sono riuscito a fare una buona prima run mentre ho commesso qualche piccolo errore nella seconda per le mie condizioni fisiche non certo ottimali. A Barcellona si è imposto Martin davanti al bulgaro Mitrenga mentre io sono salito sul terzo gradino del podio. Ciò che conta però è il Campionato e l’ho vinto! Sono super felice! Ringrazio di cuore la mia famiglia che mi supporta in tutto, gli sponsor, gli amici… Per me è un grandissimo onore essere riuscito a portare la bandiera di San Marino sul tetto d’Europa. E’ il successo più bello della mia carriera sportiva e spero sia il primo di una serie. Non mi siedo sugli allori e spero di confermami ai massimi livelli anche nel 2016”.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni