Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio D donne. United F07-Femminile Rimini Calcio 2-0

In foto: La Femminile Rimini Calcio 2015-2016
La Femminile Rimini Calcio 2015-2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 ott 2015 18:17 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO SERIE D CALCIO A UNDICI FEMMINILE – PRIMA GIORNATA
UNITED F07-FEMMINILE RIMINI CALCIO 2-0

UNITED F07: Romiti, Cappa, Soverini, Pirrottini, Cardi, Caponetti (25’pt Alessi), Piccinelli (1′ st Bisciano), Coticone, Marchesi, Gueye, Deserti. A disp. Audino, Favalli. All. Barbieri.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Villucci, Lazzaretti, Siesto, Morelli, Gretcan, Melosu, Fiumana, Simonetti (37′ st Lisotti), Protti Chiara, Pace (30′ pt Cerioni), Protti Ester. A disp. Parri, Lisi, Marini. All. Lisi.

RETI: 2′ pt Coticone, 20′ pt Marchesi.

AMMONITA: Pace.

ESPULSE: Gueye e Deserti.

CRONACA
Riparte la stagione nel campionato di serie D della Femminile Rimini calcio, che domenica è uscita sconfitta per due reti a zero dalla sfida in casa dello United F07.
Avvio di gara difficile per le ragazze della Presidente Montebelli che già al 2′ minuto di gioco pagano la troppa tensione e lasciano libera Coticone di andare a rete. Al 20′ le bolognesi bissano: incertezza difensiva delle biancorosse e facile tap-in di Marchesi. Le riminesi si scuotono e provano ad agguantare il pareggio al 22′ con il tiro dal limite di Ester Protti, pallone alto. Poi con Fiumana, cinque minuti più tardi, ma anche in questo caso la sfera vola oltre il montante. E alla mezz’ora con il calcio piazzato di Morelli che non trova lo specchio della porta.

Si giunge alla ripresa, nella quale le due espulsioni di Gueye e Deserti potrebbero lasciare spazio alla rivalsa ospite, ma i tentativi di Cerioni e di Ester Protti, specie nel finale, non hanno fortuna, complice anche una buona Romiti fra i pali.

Prima sconfitta in campionato per le biancorosse, che giovedì 8 ottobre incroceranno nuovamente gli scarpini con lo United nella gara di Coppa, mentre domenica saranno impegnate tra le mura amiche nella sfida (giocata sul campo di Rivazzurra) con il San Paolo. Calcio d’inizio alle ore 15,30.