Indietro
menu
Attualità Rimini

AiRiminum, nuovo assetto di governance e nuovi arrivi al commerciale

In foto: L'AD Corbucci e la presidente Fincato
L'AD Corbucci e la presidente Fincato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 ott 2015 17:47 ~ ultimo agg. 10 ott 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.038
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AiRiminum è pronta ad aprire la vera gestione dell’aeroporto di Rimini, considerando – come già spiegato – l’estate 2015 l’ultima coda della passata gestione. Lo ribadisce un comunicato trasmesso oggi dalla società a margine della partecipazione al TTG nell’area della Regione. Un comunicato dove sul futuro la società, in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato sul bando di affidamento, non usa condizionali: un futuro che “secondo la convenzione firmata con ENAC l’11 marzo scorso ci vedrà protagonisti per i prossimi trenta anni”.

Per allinearsi agli standard richiesti dal mercato internazionale, a partire da novembre saranno introdotte le prime novità. A partire dal nuovo modello di Governance strategica presentato nel CdA del 7 ottobre, basato su tre livelli. Il primo vede Consiglio di Amministrazione, Presidente e Amministratore Delegato. Il secondo le Aree di staff. Il terzo la Governance operativa gerarchicamente dipendente dall’AD: Area Commerciale, Area Operativa e Area Finanza e Controllo. L’area commerciale,in particolare, sarà rafforzata con l’arrivo di tre nuovi professionisti.

Intanto il legame con Expo Venice si fa più stretto: oltre all’ingresso di AiRiminum nel capitale, la proprietà della società fieristica veneziana ha dato mandato all’Amministratore Delegato Leonardo Corbucci, nella sua qualità di consulente strategico, di sviluppare il Piano strategico della Fiera di Venezia dei prossimi 10 anni. Il tutto, spiega AiRiminum, nell’ottica di creare un rapporto sempre più forte tra Rimini e Venezia come porte verso l’Oriente con l’auspicio che il ponte coinvolga anche il fieristico e congressuale.

Al capitolo ringraziamenti, uno alla Regione per l’ospitalità in Fiera e uno al direttore Marco Consalvo che ha lasciato Rimini per Ronchi dei Legionari.