Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Spal. I convocati e le dichiarazioni di Alessandro Pane.

In foto: Alessandro Pane
Alessandro Pane
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 12 set 2015 19:36 ~ ultimo agg. 13 set 18:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.776
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-SPAL. IL PREPARTITA DI ALESSANDRO PANE
Le dichiarazioni della vigilia di Rimini-Spal del tecnico dei biancorossi, Alessandro Pane:

Prima partita in casa. È bello cominciare subito con una partita importante ma dispiace un po’ non poter disputare questa gara di cartello nel nostro stadio. Ci teniamo molto, vogliamo fare buona impressione ai nostri tifosi: per fare bene servirà tanta voglia di confrontarci con avversari forti, voglia di prevalere, di dire la nostra sul campo. Gli ingredienti giusti sono volontà, applicazione, determinazione “cattiveria” agonistica: con queste caratteristiche la squadra può compiere il salto di qualità.

Dopo l’ultima partita. Dell’ultima gara conserviamo l’organizzazione, la volontà di fare la partita e il risultato stesso in trasferta. Nel processo di crescita della squadra, ci sono ancora molte cose da raggiungere e la più difficile è la mentalità del gruppo: su questo abbiamo ancora da lavorare, come del resto normale per una squadra che oltre al mister ha cambiato 18 giocatori su 25.

Formazione. Ci sono ancora alcuni ballottaggi nei ruoli di centrocampo e attacco, la rosa nel complesso sta crescendo sia come intesa, sia come condizione, e questa crescita andrà poi tradotta in una rotazione che dovrà aggiungere forza e competitività alla nostra squadra. Dall’inizio del lavoro estivo, ho sempre trovato nei giocatori massima disponibilità quindi sono certo che tutti, sia chi scenderà in campo dal primo minuto, sia chi entrerà a partita in corsa, farà di tutto per il bene del gruppo e dell’obiettivo comune.

Spal. Dall’arrivo di mister Semplici, la Spal ha inanellato una serie importante di risultati iniziando un percorso di crescita che ha creato le fondamenta per un progetto di primo livello per la categoria. In questa stagione la squadra è stata ritoccata con l’inserimento di giocatori in grado di far compere il salto di categoria: la Spal merita grande rispetto ma in noi prevale lo stimolo di misurarci per far vedere chi siamo. Si tratta di una formazione solida che scende in campo con la difesa a cinque con tre centrali di esperienza e fisicità, pronta poi a colpire in avanti con un attacco ben assortito e rinforzato nell’ultimo mercato.

I CONVOCATI IN CASA RIMINI:
ANACOURA
AZZOLINI
FERRARI
BARITI
BIFULCO
DE MARTINO
ESPOSITO
GALLI
GIUA
KUMIH
LISI
MARIN
MARTINELLI
MAZZOCCHI
PEDRELLI
POLIDORI
RAGATZU
RICCHIUTI
SAPUCCI
SIGNORINI
TORELLI
VARUTTI