Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La Settimana Europea dello Sport dal 18 settembre a Riccione

In foto: European Week of Sport
European Week of Sport
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 set 2015 20:01 ~ ultimo agg. 20:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione si appresta ad ospitare dal 18 al 20 settembre la European Week of Sport (Settimana Europea dello Sport). Si svolgeranno tre tornei di calcio a 5, a 7 e a 11, oltre a diverse attività di fitness, corsa e danza. Previsto inoltre un convegno su tematiche sportive in viale San Martino. Ad organizzare l’evento l’ente di Promozione Sportiva C.S.A.IN che dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso giugno dalla manifestazione Giochi Olimpici Aziendali, ha scelto di tornare a Riccione per lo svolgimento di un’altra iniziativa legato allo sport.

Oltre un migliaio le persone attese per partecipare alla tre giorni di attività sportive.

Il progetto European Week of Sport mira a promuovere la partecipazione e la sensibilizzazione all’importanza dello sport e di un sano movimento.

“L’assegnazione di questo nuovo evento sportivo consente di accendere i riflettori sul nostro territorio – dichiara l’assessore allo Sport, Carlo Contie sulla città di Riccione quale luogo ideale per competizioni e manifestazioni di rilievo nazionale. Si tratta dell’ennesima conferma dell’attrazione esercitata dalla nostra città nell’ospitare manifestazioni sportive basate sul movimento del corpo ed anche sul divertimento”.